Rennes-Leicester, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Rennes-Leicester è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RENNES – LEICESTER | giovedì ore 18:45

Un Leicester cinico, meno bello da vedere rispetto al solito ma tremendamente efficace, sette giorni fa è riuscito a venire a capo di una partita tutt’altro che semplice contro il Rennes. Un 2-0 targato Albrighton e Iheanacho che mette i francesi spalle al muro, costretti a vincere quantomeno con due gol di scarto nella gara di ritorno per portare la sfida ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Rennes-Leicester
©️Ansafoto

Gli uomini di Bruno Genesio hanno dimostrato di essere all’altezza degli inglesi, almeno per quanto riguarda la qualità del gioco espresso, ma pagando il fatto di essere poco concreti davanti a Schmeichel. Al Roazhon Park adesso serve un’impresa, sulla falsariga di quella che i rossoneri hanno compiuto domenica scorsa nel match di Ligue 1 contro il Lione, la quarta di fila in campionato. Traore e compagni avevano chiuso il match già nel primo tempo, scatenandosi con Bourigeaud, Santamaria e Majer. Il Rennes si è poi rilassato nella ripresa, forse facendosi già distrarre dall’impegno di coppa e finendo per subire due gol dalla formazione di Peter Bosz, che alla fine se l’è cavata con un più “edificante” 2-4. Genesio e i suoi restano dunque in piena corsa per il secondo posto, separati da un solo punto dalla coppia formata da Nizza e Marsiglia.

Ha rallentato invece il Leicester in Premier League, arrendendosi abbastanza nettamente (2-0) ad una delle squadre più in forma del massimo campionato inglese, l’Arsenal. Nella trasferta londinese è terminata la striscia di quattro vittorie consecutive delle Foxes tra le varie competizioni: Brendan Rodgers ha ancora tre gare da recuperare ma l’Europa in questo momento non è altro che un miraggio.

Come vedere Rennes-Leicester in diretta tv e in streaming

Rennes-Leicester
James Maddison ©️Ansafoto

Rennes-Leicester è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Roazhon Park di Rennes, in Francia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Rennes-Leicester anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Rennes che resta sfavorito per quanto riguarda la qualificazione (il 2-0 dell’andata è la classica montagna da scalare) ma non è da escludere che davanti ai propri tifosi riesca ad evitare la sconfitta contro un Leicester profondamente discontinuo, specialmente lontano dal King Power Stadium. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Rennes-Leicester

RENNES (4-4-2): Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Martin, Santamaria, Doku; Laborde, Terrier.
LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Justin, Amartey, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi, Dewsbury-Hall; Albrighton, Daka, Barnes.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy