Lione-Porto, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Lione-Porto è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIONE – PORTO | giovedì ore 21:00

Sin dal momento del sorteggio quello tra Porto e Lione era un accoppiamento che prometteva incertezza e grande equilibrio e il primo round non ha deluso le aspettative. In Portogallo, una settimana fa, la partita l’hanno fatta gli uomini di Sergio Conceiçao, giustizieri della Lazio di Maurizio Sarri agli ottavi, ma a spuntarla è stata la squadra francese, passata in vantaggio ad inizio ripresa con una rete dell’ex centrocampista del Milan Paquetá, in un primo momento annullata dall’arbitro e poi convalidata dal Var.

Lione-Porto
Lucas Paquetá ©️LaPresse

Tecnologia assoluta protagonista anche nei minuti di recupero, quando il Porto aveva trovato il gol del pareggio con Mbemba, ma rivedendo le immagini si è scoperto che il difensore congolese al momento della conclusione era in fuorigioco. Una sconfitta che costringe dunque i Dragões ad una difficile rimonta in Francia, consapevoli che i loro avversari avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Un’impresa ardua ma non impossibile, considerato che Taremi e compagni stanno attraversando complessivamente un buon periodo se escludiamo lo scivolone della scorsa settimana.

Nell’ultimo turno di campionato hanno preso a pallate il Tondela (4-0), mantenendo la testa della classifica e tenendo a distanza lo Sporting CP, distante sei lunghezze. Giornata da dimenticare invece per la squadra allenata dall’olandese Peter Bosz, che si è fatta travolgere 2-4 nel proprio stadio dal Rennes, restando lontanissima dalle posizioni di vertice. Un anonimo decimo posto per il Lione, che rischia di rimanere fuori dall’Europa.

Come vedere Lione-Porto in diretta tv e in streaming

Lione-Porto
Pepe del Porto ©️LaPresse

Lione-Porto è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Groupama Stadium di Lione, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Lione-Porto anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

La sensazione è che tutto sia ancora in bilico per quanto riguarda la qualificazione: una vittoria del Porto non è utopia. Piuttosto gli uomini di Coinceiçao, a differenza dell’andata, dovrebbero riuscire a bucare almeno in un’occasione la difesa del Lione in un match da almeno un gol per parte e più di due complessivi.

Le probabili formazioni di Lione-Porto

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombele, Caqueret; Faivre, Paquetá, Toko Ekambi; Dembele.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Cardoso, Wendell; Otavio, Ferreira, Uribe, Pepe; Evanilson, Taremi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy