Galatasaray-Barcellona, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Galatasaray-Barcellona è la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: dove vederla, probabili formazioni, pronostici

GALATASARAY – BARCELLONA | giovedì ore 18:45

Così come dopo la gara d’andata del playoff contro il Napoli, il Barcellona di Xavi è chiamato alla vittoria in trasferta per approdare ai quarti di finale di Europa League. La settimana scorsa il muro eretto dal Galatasaray al Camp Nou ha fatto quello che doveva fare: e cioè rendere aperta la qualificazione per la sfida in Turchia. Non ha sfondato la squadra catalana, anche se ha creato tanto. Insomma, ci si deve giocare tutto su un campo difficilissimo, anche se ovviamente i valori che andranno in campo saranno nettamente differenti.

Galatasaray-Barcellona
Dembele nella gara d’andata ©️LaPresse

Non c’è dubbio che questo Barcellona, rinato dopo l’approdo in panchina del tecnico che ha preso il posto di Koeman, abbia tutte le carte in regola non solo per riuscire a prendersi questa vittoria, ma anche per arrivare in fondo alla manifestazione. La partita di una settimana fa si potrebbe catalogare come la classifica buccia di banana che può esserci nel cammino appena iniziato. In poche parole, i catalani, non dovrebbero incappare in un’altra serata negativa. E hanno già fato vedere di essersi messi alle spalle l’incontro di giovedì scorso, distruggendo in casa l’Osasuna nella Liga.

Come vedere Galatasaray-Barcellona in diretta tv e streaming

Barcellona-Osasuna
De Jong ©️LaPresse

L’Europa League, quest’anno, è stata conquistata anche da Dazn. Oltre che da Sky, ovviamente, che ne detiene i diritti, e che farà vedere in diretta tutte le partite in programma. La gara Galatasaray-Barcellona sarà possibile seguirla quindi su entrambi i network.

In streaming, oltre che su Dazn, la partita è possibile vederla anche tramite il servizio di Sky Go e anche con Now Tv, associato a Sky, che permette di comprare pacchetti giornalieri, settimanali e mensili per guardare tutti gli eventi sportivi in programma sul satellite.

Il pronostico

Dovrebbe arrivare una vittoria per il Barcellona. Contro un Galatasaray completamente diverso da quello che negli anni passati abbiamo potuto ammirare. La squadra spagnola si prenderà vittoria e qualificazione. Basterà solamente avere la mira un po’ più precisa rispetto alla scorsa settimana.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Barcellona

GALATASARAY (4-2-3-1): Pena Sotores; Boey, Nelsson, Marcao, van Aanholt; Antalyali, Kutlu; Babel, Feghouli, Akturkoglu; Mostafa Mohamed. 
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Sergio Busquets, F. de Jong; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3

Impostazioni privacy