Copenaghen-PSV Eindhoven, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Copenaghen-PSV Eindhoven è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COPENAGHEN – PSV EINDHOVEN | giovedì ore 18:45

Una settimana fa, nella gara d’andata in Olanda, è successo veramente di tutto. Novanta minuti di palpitazioni per gli spettatori del Philips Stadion, i quali potranno dire di aver assistito ad uno dei match più rocamboleschi degli ultimi anni in campo europeo. E poco importa se il loro Psv Eindhoven alla fine non è riuscito a vincere.

Copenaghen-Psv Eindhoven
Nicolai Boilesen ©️Ansafoto

Già, perché il 4-4 finale equivale quasi ad una vittoria per la formazione di Roger Schmidt, sorpresa dall’intensità dei danesi che sono stati capaci di portarsi in vantaggio addirittura in tre occasioni, con i padroni di casa costretti ogni volta a rincorrere. Enorme rammarico dunque per la squadra di Jess Thorup, che aveva chiuso il primo tempo avanti 3-1 e sembrava già pregustare la qualificazione ai quarti di finale. Veemente la rimonta del Psv nella ripresa, in cui i biancorossi si sono presi il lusso di sbagliare persino un calcio di rigore con Gakpo, che ha sfiorato la tripletta. Del solito Zahavi, infine, la rete che a cinque minuti dal fischio finale ha fissato il risultato sul 4-4, rendendo la gara di ritorno una “finale” a tutti gli effetti ora che non vengono più considerati doppi i gol realizzati in trasferta.

Psv che invece in Eredivisie ha tenuto bassi i ritmi, facendosi bastare un solo gol (a firma, guarda caso, di Zahavi) per domare l’Utrecht in trasferta e continuare a tenere il fiato sul collo dell’Ajax capolista, ancora avanti di due punti. Una vittoria fotocopia – ma pesantissima – per il Copenaghen nel campionato danese che ha avuto la meglio nello scontro diretto con il Midtjylland, abbattuto da una rete dell’ex Fiorentina Babacar.

Come vedere Copenaghen-PSV Eindhoven in diretta tv e in streaming

Copenaghen-Psv Eindhoven
©️Ansafoto

Copenaghen-PSV Eindhoven è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Parken di Copenaghen, in Danimarca. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Copenaghen-PSV Eindhoven anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

Si profila un altro match decisamente combattuto, più di quanto non sostenessero prima della gara d’andata i bookmaker, che consideravano nettamente favorito il Psv. In Danimarca ci sono tutti i presupposti per assistere ad un’altra sfida pirotecnica, in cui gli olandesi restano favoriti per il passaggio del turno.

Le probabili formazioni di Copenaghen-PSV Eindhoven

COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Ankersen, Vavro, Boilesen, Kristiansen; Stage, Falk, Lerager; Johannesson, Biel, Boving.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Junior, Teze, Obispo, Max; Gutierrez, Sangare; Doan, Gotze, Gakpo; Zahavi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy