Bayer Leverkusen-Atalanta, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Atalanta è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – ATALANTA | giovedì ore 18:45

Con il quarto posto che settimana dopo settimana si allontana sempre di più, l’Europa League potrebbe trasformarsi nell’obiettivo primario per l’Atalanta. Un’obiettivo non impossibile da raggiungere, come si è chiaramente visto nell’andata degli ottavi di finale contro la terza forza del massimo campionato tedesco, il Bayer Leverkusen.

Bayer Leverkusen-Atalanta
Luis Muriel ©️LaPresse

La formazione nerazzurra ha le potenzialità e l’esperienza per arrivare in fondo alla seconda competizione continentale, ma soprattutto può contare su un sistema di gioco che in questo momento sembra rendere maggiormente fuori dai confini nazionali. Sette giorni fa gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno saputo reagire alla rete di Aranguiz dopo appena dieci minuti, ribaltando le Aspirine prima con Malinovskyi e poi con il redivivo Muriel, che ad inizio ripresa aveva reso ancora più rotondo il risultato. La Dea tuttavia non è riuscita a massimizzare quanto prodotto in attacco, finendo per pagare dazio e incassare il gol del definitivo 3-2 di Diaby che tiene in vita i tedeschi. Ai rossoneri però non basterà vincere 1-0 per passare il turno e volare ai quarti: con la nuova regola che non tiene più conto delle reti in trasferta dovrà imporsi sull’Atalanta con almeno due gol di scarto.

Entrambe, intanto, in campionato hanno scontato le fatiche di coppa. La squadra di Gerardo Seoane si è fatta sorprendere in casa dal Colonia (0-1), mentre gli orobici non sono andati al di là di uno 0-0 con il Genoa, altro match condizionato dai molteplici errori sotto porta. Con i soli Zapata e Ilicic indisponibili, Gasperini potrà sbizzarrirsi con le rotazioni, nel Bayer invece peseranno come macigni le assenze di Schick, Wirtz e Frimpong.

Come vedere Bayer Leverkusen-Atalanta in diretta tv e in streaming

Bayer Leverkusen-Atalanta
Lucas Alario ©️LaPresse

Bayer Leverkusen-Atalanta è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Bayer Leverkusen-Atalanta anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

Sarà verosimilmente un’altra gara ricca di gol ed emozioni. Il Bayer Leverkusen tenterà di partire subito forte per ridurre lo svantaggio ma in questo modo lascerà ampi spazi alla squadra di Gasperini, che ha dimostrato già all’andata di poter fare male alla difesa rossonera. Match dunque da almeno un gol per parte e più di due complessivi, coi nerazzurri che riusciranno con ogni probabilità a superare il turno.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Atalanta

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Bakker; Demirbay, Aranguiz; Diaby, Palacios, Adli; Alario.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel.

Bayer Leverkusen-Atalanta: chi vince?

  • Pareggio (39%, 49 Votes)
  • Atalanta (33%, 42 Votes)
  • Bayer Leverkusen (28%, 35 Votes)

Total Voters: 126

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy