Basilea-Marsiglia, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Basilea-Marsiglia è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BASILEA – MARSIGLIA | giovedì ore 18:45

La doppietta realizzata da un ispiratissimo Arkadiusz Milik nella gara d’andata sembrava potesse consentire al Marsiglia di ipotecare la qualificazione ai quarti di finale di Conference League. Ma a rimettere tutto in discussione c’ha pensato un’altra vecchia conoscenza della Serie A, quel Sebastiano Esposito ceduto in prestito al Basilea dall’Inter.

Basilea-Marsiglia
L’esultanza dei giocatori del Marsiglia ©️Ansafoto

L’azzurrino, finora protagonista di una stagione in chiaroscuro in terra elvetica, ha segnato il gol del 2-1 a dieci minuti dal fischio finale, tenendo così i giochi aperti in vista del ritorno in Svizzera. Non è detto che i rossoblù, guidati dal “traghettatore” Guillermo Abascal, riescano a ribaltare il risultato maturato al Velodrome sette giorni fa. Ricominciare dal 2-0, tuttavia, sarebbe stato di gran lunga peggiore, malgrado da quest’anno le reti segnate in trasferta non valgono più doppie a parità di punteggio nei 180 minuti complessivi. Basilea che dunque ha bisogno di vincere con almeno due gol di scarto contro il Marsiglia, che al contrario potrebbe farsi andare bene anche un pareggio in uno stadio storicamente ostico come il St. Jakob-Park. La squadra allenata dall’argentino Jorge Sampaoli intanto ha continuato a vincere anche in Ligue 1, rifilando quattro gol al Brest (di nuovo lo zampino di Milik) e raggiungendo il Nizza in seconda posizione.

Seconda vittoria consecutiva per il Basilea nella Super League svizzera: il 2-0 contro il Servette, affondato dai gol di Chipperfield e Szalai, ha permesso agli uomini di Abascal di superare gli eterni rivali dello Young Boys al secondo posto, pur restando a distanza siderale dallo Zurigo capolista, ormai sempre più vicino al titolo.

Come vedere Basilea-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Basilea-Marsiglia
Sebastiano Esposito ©️Ansafoto

Basilea-Marsiglia è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al St. Jakob-Park di Basilea, in Svizzera. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Basilea-Marsiglia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

La rete di Esposito ha complicato i piani del Marsiglia, che a Basilea dovranno giocare una gara attenta soprattutto dal punto di vista difensivo. Dovrebbero ad ogni modo evitare la sconfitta in una partita che non lesinerà emozioni, da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Basilea-Marsiglia

BASILEA (4-2-3-1): Lindner; Tavares, Frei, Pelmard, Katterbach; Kasami, Burger; Ndoye, Esposito, Fernandes; Szalai.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Kolasinac; Guendouzi, Kamara, Gerson; Under, Harit, Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy