AZ Alkmaar-Bodo/Glimt, Conference League: tv, formazioni, pronostici

AZ Alkmaar-Bodo/Glimt è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AZ ALKMAAR – BODO/GLIMT | giovedì ore 18:45

C’ha preso gusto il Bodo/Glimt e adesso, com’è giusto che sia, non ha alcuna intenzione di porsi dei limiti. La squadra di Kjetil Knudsen, autentica rivelazione di questa prima edizione della Conference League, vuole stupire ancora raggiungendo un’insperata qualificazione ai quarti di finale della terza manifestazione continentale. La scorsa estate, infatti, nessuno sarebbe stato capace di immaginare i norvegesi tra le prime otto.

Az Alkmaar-Bodo/Glimt
Hakon Evjen ©️Ansafoto

Nonostante il suo campionato sia fermo ormai da mesi (ricomincerà solamente in aprile) la formazione giallonera – incredibilmente imbattuta da agosto – ha fatto valere la legge dell’Aspmyra Stadion anche contro i più esperti avversari dell’Az Alkmaar, sette giorni fa battuti 2-1 grazie ad un calcio di rigore trasformato nei minuti di recupero da Solbakken. L’ennesimo scalpo preso dal sorprendente Bodo/Glimt dopo quello – clamoroso – della Roma nella fase a gironi (travolta 6-1 all’andata e fermata sul 2-2 all’Olimpico) e degli scozzesi del Celtic nel playoff di accesso agli ottavi. Per completare l’impresa, però, Saltnes e compagni dovranno uscire indenni dalla trasferta olandese.

Dal canto suo, l’Az Alkmaar sa che vincere 1-0 non basterebbe per passare il turno dopo l’abolizione della regola dei gol in trasferta. Perciò gli uomini di Pascal Jansen sono chiamati a produrre uno sforzo offensivo maggiore rispetto a quello delle ultime due prestazioni. Già, perché dopo il capitombolo di Bodo i biancorossi sono stati sorpresi in casa dal Twente, che tra l’altro li ha raggiunti in quarta posizione nella classifica dell’Eredivisie.

Come vedere AZ Alkmaar-Bodo/Glimt in diretta tv e in streaming

Az Alkmaar-Bodo/Glimt
Brede Moe ©️LaPresse

AZ Alkmaar-Bodo/Glimt è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’Afas Stadion di Alkmaar, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere AZ Alkmaar-Bodo/Glimt anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

Match potenzialmente combattuto ed equilibrato come quello dell’andata, in cui le reti complessive saranno più di due ed entrambe le squadre segneranno almeno un gol. Con ogni probabilità il prodigioso Bodo/Glimt sorprenderà anche stavolta, evitando la sconfitta e qualificandosi ai quarti di finale.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Bodo/Glimt

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Vindahl-Jensen; Sugawara, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Reijnders, Koopmeiners; Evjen, De Wit, Karlsson; Pavlidis.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Pellegrino, Solbakken, Espejord.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy