Lille-Chelsea, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Lille-Chelsea è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LILLE – CHELSEA | mercoledì ore 21:00

Quando si parla di Chelsea in questo momento l’attenzione si focalizza inevitabilmente più su quello che sta succedendo fuori che dentro al campo. Roman Abramovich ha messo in vendita il club subito dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, ma soltanto pochi giorni fa è arrivata la notizia delle pesanti sanzioni comminate all’oligarca russo dal governo britannico, che di fatto gli impediscono di completare la cessione della società londinese.

Lille-Chelsea
Christian Pulisic ©️LaPresse

A Stamford Bridge regna un clima di incertezza. Diversi sono gli scenari – tra cui quello più remoto del fallimento, scongiurato da più parti – mentre Thomas Tuchel sta cercando di isolare il gruppo dalle notizie extracalcistiche. Effettivamente i Blues non sembrano risentire della situazione caotica che gli si dipana attorno, vincendo le ultime quattro partite tra FA Cup (Luton Town) e Premier League (Burnley, Norwich e Newcastle) e rinsaldando il terzo posto dietro alle irraggiungibili Liverpool e Manchester City. Lukaku continua a non incidere, ma l’attacco nel complesso è tornato a girare – otto gol nelle ultime tre giornate – anche grazie alle reti di Havertz, decisivo anche domenica scorsa nella sfida coi Magpies.

Chelsea imbattuto nei novanta minuti dalla sconfitta con il City di metà gennaio. E nella serie positiva c’è anche il netto 2-0 con cui ha regolato il Lille nella gara d’andata degli ottavi di Champions League. Sono stati Havertz e Pulisic a spegnere qualsiasi velleità degli uomini di Jocelyn Gourvennec, in un match in cui la differenza l’ha fatta ancora una volta la solidità della formazione londinese. Ai Dogues adesso serve più di un’impresa: dovrebbero imporsi sui campioni d’Europa con ben tre gol di scarto. Quasi impossibile.

Come se la passa il Lille e le ultime sulle formazioni

Lille-Chelsea
Jonathan David ©️Ansafoto

David e compagni tuttavia non vogliono lasciare nulla d’intentato, forti dei cinque risultati positivi di fila ottenuti in Ligue 1 in cui sono riusciti a non incassare neanche un gol e che gli hanno permesso di riaffacciarsi in zona Europa dopo un inizio non particolarmente brillante. Nel massimo campionato francese attualmente sono una delle squadre più in forma, nonostante nell’ultimo turno non siano andati al di là di un pareggio a reti bianche contro il Saint-Etienne. Gourvennec potrà di nuovo contare sul centrocampista André, ma al tempo stesso deve rinunciare a Renato Sanches, di nuovo alle prese con un infortunio.

In attacco toccherà ancora a Ben Arfa assistere la punta canadese David, con Burak Yilmaz pronto a subentrare dalla panchina. Nel Chelsea riecco Thiago Silva in difesa e Azpilicueta in versione esterno di centrocampo, mentre davanti Lukaku dovrebbe essere supportato da Mount e Havertz, in ballottaggio con Werner e Pulisic.

Come vedere Lille-Chelsea in diretta tv e streaming

Lille-Chelsea è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Pierre Mauroy” di Lille, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Lille-Chelsea è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Resta enorme la differenza tra le due squadre. E sebbene il Lille dovrà necessariamente sbilanciarsi di più rispetto all’andata, ci aspettiamo un’altra gara a basso punteggio, da meno di tre gol complessivi. Probabile un successo del Chelsea.

Le probabili formazioni di Lille-Chelsea

LILLE (4-4-2): Jardim; Zeki Çelik, Botman, Fonte, Tiago Djaló; Weah, André, Xeka, Bamba; Ben Arfa, David.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Kovačić, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.

In Lille-Chelsea le reti complessive saranno meno di tre?

  • (56%, 80 Votes)
  • No (44%, 62 Votes)

Total Voters: 142

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy