Juventus-Villarreal, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Juventus-Villarreal è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, streaming gratis.

JUVENTUS – VILLARREAL | mercoledì ore 21:00

La missione è quella di riportare la Juventus nel salotto buono d’Europa, luogo in cui i bianconeri mancano ormai da tanto, troppo tempo. Nelle ultime due stagioni, prima con Maurizio Sarri e poi con Andrea Pirlo in panchina, gli ottavi di Champions League si sono rivelati un ostacolo insormontabile per la Signora, estromessa a sorpresa da Lione e Porto nonostante in entrambi i casi avesse dalla sua i favori del pronostico.

Juventus-Villarreal
Dusan Vlahovic ©️Ansafoto

Massimiliano Allegri e il suo pragmatismo tenteranno di sfatare questo tabù. Fu con lui al timone, nel 2018-19, che la Juventus riuscì a superare per l’ultima volta il primo turno ad eliminazione diretta. Approdare di nuovo tra le prime otto rappresenterebbe traguardo in ogni caso notevole, sia per una questione di prestigio che economica. Balsamo per un gruppo che da gennaio in poi sembra aver ritrovato convinzione e autostima – Juve unica squadra ancora imbattuta nel 2022 nei top 5 campionati europei al pari di Siviglia, Liverpool e Barcellona – oltre alla ventata di entusiasmo portata dall’arrivo di Dusan Vlahovic, il grande colpo del mercato invernale. È stato proprio il giovane serbo a mettere paura al Villarreal all’andata, firmando il vantaggio bianconero dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio con una delle sue prodezze.

Peccato che la Juventus non abbia poi saputo sfruttare quell’inizio arrembante, lasciando man mano l’iniziativa agli spagnoli. E finendo per subire gol ad inizio ripresa in seguito ad un’inspiegabile quanto clamorosa disattenzione difensiva.

All’Allianz Stadium si riparte dunque dall’1-1 di Vila-real, un risultato che non consente ad Allegri di fare calcoli essendo stata abolita la regola dei gol in trasferta. Da quel match Vlahovic e compagni hanno vinto quattro gare di fila tra campionato e Coppa Italia, tra cui quella di sabato scorso (1-3) a Genova contro la Sampdoria. Meno costante invece la squadra di Unai Emery, che in mezzo alle vittorie con Espanyol (5-1) e Celta Vigo (1-0) ha rimediato una sconfitta (1-0) in casa dell’Osasuna, scivolando in settima posizione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Villarreal
Dani Parejo ©️LaPresse

L’emergenza non è ancora terminata in casa Juventus, ma nel ritorno degli ottavi di Champions League Allegri potrà tornare a convocare capitan Chiellini e soprattutto Dybala, entrambi reduci da diverse settimane di stop. Improbabile, però, che inizino entrambi dal 1′. L’argentino potrebbe entrare nel secondo tempo, a supporto del tandem d’attacco Morata-Vlahovic, mentre l’esperto difensore resta dietro a de Ligt e Rugani nelle gerarchie. Non ce la fa Bonucci, che punta a rientrare nella gara di campionato con la Salernitana: con lui, infermeria, anche Chiesa, Zakaria, McKennie e Kaio Jorge.

Problemi di formazione anche per Emery, che dopo il match d’andata ha perso anche l’altro Moreno, Alberto, vittima di un grave infortunio. La sua assenza si somma a quelle di Gerard Moreno, Coquelin e Pena. Davanti toccherà all’ex Spurs Lo Celso assistere la prima punta Danjuma, mentre in difesa e a centrocampo sono in dubbio Foyth e Capoue.

Come vedere Juventus-Villarreal in streaming gratis

Juventus-Villarreal è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

La Juventus ha il vantaggio non indifferente di giocare il ritorno in casa. E il fatto di aver ritrovato identità, consapevolezza e soprattutto continuità di risultati nell’ultimo mese rendono leggermente favoriti i bianconeri nella gara di ritorno con il Villarreal. Si profila ad ogni modo un match poco spumeggiante e molto tattico come quello dell’andata, in cui dovrebbero fare la differenza il cinismo e la solidità difensiva della squadra di Allegri. Le reti complessive saranno verosimilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Juventus-Villarreal

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahović.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Yeremi Pino; Lo Celso, Danjuma.

Juventus-Villarreal: chi vince?

  • Juventus (75%, 231 Votes)
  • Pareggio (18%, 57 Votes)
  • Villarreal (7%, 22 Votes)

Total Voters: 310

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy