Berrettini-Harris, Atp Indian Wells: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Harris è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells: orario, notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Matteo Berrettini ha dinanzi a sé una vera e propria autostrada verso la finalissima di Indian Wells 2022. Sulla carta nessuno, tra quelli rimasti in gara nella sua parte del tabellone (fuori al secondo turno sia Zverev che Auger-Aliassime, oltre alla “rinuncia” di Djokovic per via delle regole Usa sui non vaccinati), è più avanti dell’azzurro nel ranking.

Berrettini-Harris
Matteo Berrettini ©️LaPresse

Questo però non significa che per il tennista romano, numero 6 al mondo, sarà una passeggiata di salute fino all’ultimo atto del Masters 1000 californiano. Tutt’altro. Berrettini infatti è reduce dall’ennesimo infortunio ai muscoli addominali – stavolta più lieve rispetto a quello che lo scorso novembre gli impedì di giocare le Finals torinesi – e ogni avversario rappresenta una potenziale insidia, una buccia di banana su cui poter scivolare. Lo abbiamo visto chiaramente durante l’esordio contro l’ostico danese Holger Rune (6-3 4-6 6-4). L’estroso diciottenne, già eccezionale sul veloce, è stato capace di metterlo in grossa difficoltà nel secondo set, costringendo l’italiano a sfoderare i suoi colpi migliori per piegarlo nel terzo parziale dopo due ore esatte di partita. Anche nel terzo turno Berrettini non potrà permettersi cali di tensione. Affronta un altro specialista delle superfici in cemento, il sudafricano Lloyd Harris, numero 32 al mondo.

Molto bravo da fondocampo e dotato di un servizio importante, in passato ha fatto fuori diverse teste di serie. Tuttavia, il suo 2022 finora è stato disastroso. Dopo i fasti della scorsa estate (quarti di finale agli US Open), Harris si è inspiegabilmente involuto vincendo solamente due match nel singolare. Nel secondo turno in California gli sono serviti tre set per avere la meglio l’argentino Bagnis, un terraiolo doc e poco avvezzo al cemento.

Dove vedere Berrettini-Harris in diretta tv e streaming 

Berrettini-Harris
Lloyd Harris ©️LaPresse

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells tra Matteo Berrettini e Lloyd Harris sarà trasmesso martedì 15 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205), su Sky Sport Action (canale 206) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. È disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà alle 19:00 (ora italiana).

Berrettini-Harris: il pronostico

Berrettini è apparso un po’ arrugginito all’esordio, com’era normale che fosse, ma contro Harris dovrebbe offrire una prestazione più solida e convincente. L’azzurro si imporrà verosimilmente sul sudafricano in un match da meno di 23 game complessivi.

Impostazioni privacy