Sinner, il dopopartita che non ti aspetti | Ha stupito tutti

Sinner, ecco cosa ha fatto il tennista altoatesino subito dopo aver messo ko Djere: il suo gesto ha lasciato di stucco.

Il suo primo match ad Indian Wells è filato liscio come l’olio. Jannik Sinner ha battuto il serbo Laslo Djere in quattro e quattr’otto senza troppi problemi. E senza neanche stancarsi troppo, visto quello che è andato a fare poco dopo aver lasciato il campo del Tennis Garden con la prima vittoria in tasca.

Sinner
©️LaPresse

Giusto il tempo di rilasciare qualche intervista e farsi scattare un paio di foto che già l’altoatesino era di nuovo sul cemento. Da solo, stavolta, senza avversari al di là della rete. Ma come mai, anziché riposarsi, ha deciso di rimettere le sneakers e il cappellino d’ordinanza per tornare in campo?

Sinner aveva voglia di allenarsi. Di provare e riprovare il servizio fino allo sfinimento, nel tentativo di renderlo più aggressivo e di migliorarlo, essendo un colpo sul effettivamente deve lavorare, se vuole crescere ancor di più.

Sinner torna in campo subito dopo il round con Djere

Il fatto che il numero 10 del mondo sia corso a fare pratica subito dopo la prima partita del Masters 1000 ha lasciato tutti un po’ basiti. Non capita spesso, in effetti, di vedere un tennista così dedito e così concentrato sui suoi obiettivi da rimanere in campo ben oltre l’orario programmato.

Per lui, però, è normalissimo. “Stavo solo cercando di migliorare un po’ le mie volée, il servizio, e un paio di slice” ha detto, come a voler minimizzare. “Fa parte del mio programma:  so che domani ho solo il doppio – ha poi aggiunto, rispondendo ai giornalisti che lo hanno intervistato – quindi ho avuto tempo oggi. Non è tardi.”

“Oggi ho servito un po’ peggio – ha poi ammesso – però fa parte del percorso”. Archiviata la pratica Djere, gli toccherà affrontare Benjamin Bonzi, proprio quel Bonzi che ieri ha buttato fuori dal torneo Lorenzo Sonego. Lo ha già battuto una volta, al Roland Garros 2020, ma non se la sente di sottovalutarlo: “È un giocatore tosto – ha detto Sinner, come riferisce Ubitennis, perché di rovescio tira piatto e col servizio è abbastanza solido. Lo devi battere tu; rispetto a Parigi sarà una partita diversa, domani cercherò di prepararla al meglio e poi vediamo”.

Impostazioni privacy