Udinese-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Roma è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – ROMA | domenica ore 18:00

La tempesta è definitivamente alle spalle? Questa la domanda che si stanno ponendo in queste ore i tifosi della Roma, rinvigoriti dalla striscia di risultati positivi che va avanti ormai da cinque partite. In campionato i giallorossi non conoscono sconfitta addirittura dal rocambolesco match con la Juventus di due mesi fa. E tra le vittorie con Cagliari, Empoli, Spezia e Atalanta, resta un pizzico di rammarico per i pareggi di fila contro Genoa, Sassuolo e Verona, tre gare che potevano essere sicuramente interpretate e gestite meglio.

Udinese-Roma
Nicolò Zaniolo ©️LaPresse

Fatto sta che José Mourinho e i suoi uomini sono rientrati a pieno titolo nella lotta per il quarto posto, anche se la Juventus è avanti di sei lunghezze. Preziosissima la vittoria dell’Olimpico contro l’Atalanta – la seconda ai danni degli orobici dopo il 4-1 di Bergamo – che ha permesso alla Roma di raggiungere in classifica proprio i nerazzurri e tenere a distanza la Lazio ad una settimana dal derby capitolino. Quello che colpisce maggiormente osservando le ultime prestazioni di Pellegrini e compagni è la capacità di ottenere il massimo producendo il minimo sforzo: contro il Vitesse, nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale della Conference League, è arrivato il terzo 1-0 di fila e dopo i due gol di Abraham stavolta è toccato a Oliveira segnare la rete che ha deciso la sfida in Olanda.

Udine è un campo ostico, tutt’altro che facile da espugnare, ma la Roma avrà il piccolo vantaggio di affrontare la trasferta friulana in un momento in cui i bianconeri non sono con l’acqua alla gola. O meglio, hanno raggiunto quota 29 punti (con due gare da recuperare) e e il 2-1 di sabato scorso contro la Sampdoria equivale ad una seria ipoteca sulla salvezza.

Udinese-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Udinese-Roma
Gerard Deulofeu ©️LaPresse

Gabriele Cioffi confermerà l’abbottonato 3-5-2 contro la Roma, confermando la coppia Deulofeu-Beto in attacco, nonostante il centravanti portoghese manchi l’appuntamento con il gol ormai da tempo. Torna disponibile Nuytinck, ma il trio difensivo sarà ancora una volta composto da Becao, Pablo Marì e Perez. In mezzo l’allenatore bianconero deve fare a meno del dinamismo di Walace: accanto a Pereyra agiranno dunque Arslan e Makengo.

Nelle Roma torna Mourinho in panchina dopo la squalifica ma per lo stesso motivo non prenderanno parte al match Kumbulla e Mhkitaryan. Riecco Oliveira, decisivo in Conference League e indispensabile con le sue geometrie. Oltre a lui, a centrocampo, toccherà anche a Cristante e Pellegrini. Conferma per il giovane Zalewski sulla fascia sinistra, mentre l’attacco sarà sulle spalle di Abraham e Zaniolo.

Come vedere Udinese-Roma in diretta tv e in streaming

Udinese-Roma, in programma domenica alle 18:00 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Alla Dacia Arena è raro che si assista ad una gara ad alto punteggio e seguendo il recente trend della Roma si può ipotizzare un altro match da meno di tre gol complessivi. Non è da escludere che i friulani – che hanno già imposto il pari a diverse big nell’ultimo periodo – riescano ad evitare quantomeno la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Udinese-Roma

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Pereyra, Arslan, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham.

L'Udinese riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (53%, 63 Votes)
  • No (48%, 57 Votes)

Total Voters: 120

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy