Torino-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Inter è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – INTER | domenica ore 20:45

Una settimana agrodolce, per l’Inter, quella appena trascorsa. Ma che allo stesso tempo fa ben sperare e infonde fiducia in vista di un finale di stagione che si preannuncia vibrante. I nerazzurri sono tornati a vincere in campionato travolgendo 5-0 la Salernitana e mettendo dunque fine ad un lungo digiuno di vittorie. È fallita, invece, l’operazione rimonta in Champions League: Lautaro Martinez ha messo paura al Liverpool nel ritorno degli ottavi di finale di Anfield Road, ma lo 0-1 non è bastato per pareggiare i conti con i Reds.

Torino-Inter
Lautaro e Dzeko ©️LaPresse

Decisiva l’espulsione di Alexis Sanchez quando l’Inter sembrava potesse rientrare improvvisamente in gioco. L’attenzione della squadra campione d’Italia d’ora in poi si riverserà interamente sul campionato, almeno fino alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Con i cugini rossoneri il duello è su più fronti e adesso sono balzati loro in testa alla classifica grazie al successo nello scontro diretto contro il Napoli. Gli uomini di Simone Inzaghi restano a distanza ravvicinata e potenzialmente potrebbero essere anche davanti visto che c’è la gara da recuperare con il Bologna, all’epoca rinviata per Covid. L’ex allenatore della Lazio pretende continuità dopo aver infilato due vittorie consecutive e aver tenuto la porta inviolata nelle ultime quattro in tutte le competizioni.

La sfida con il Torino di Ivan Juric ci dirà se quest’Inter sia guarita oppure no ma è un esame importante anche per quanto riguarda i granata, che sembrano essersi completamente smarriti da qualche settimana, abbandonando di fatto ogni velleità europea. Mancano da sei turni l’appuntamento con i tre punti e la squadra ammirata nelle prime partite del 2022 (Fiorentina, Sampdoria) non è nient’altro che una lontana parente.

Torino-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Torino-Inter
Tommaso Pobega ©️LaPresse

L’unico dubbio di Juric riguarda il portiere: Milinkovic-Savic sta meglio ma al momento il tecnico croato preferisce dare fiducia a Berisha. Torna a disposizione Lukic per il centrocampo – in mezzo toccherà a lui e Mandragora – mentre sulle fasce agiranno Singo e Vojvoda. Davanti ci si affida alla vena realizzativa di Belotti che verrà supportato da Brekalo e uno tra Pjaca e Pobega: il giocatore in prestito dal Milan è favorito.

Turnover obbligato invece per Inzaghi, che deve fare a meno dell’infortunato de Vrij: la soluzione è spostare Skriniar al centro e inserire D’Ambrosio al suo posto. In dubbio anche Brozovic, uscito acciaccato da Anfield: il croato proverà a stringere i denti, ma in caso di forfait è pronto Gagliardini. Sulla fascia destra Darmian farà rifiatare Dumfries mentre in attacco si ricomporrà la coppia Dzeko-Lautaro.

Come vedere Torino-Inter in diretta tv e in streaming

Torino-Inter, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Le insidie non sono poche per l’Inter, che si troverà di fronte una squadra in cerca di riscatto dopo una serie di prestazioni insoddisfacenti. Si profila una gara contratta per lunghi tratti, da meno di tre gol complessivi ed in cui la maggiore qualità dei nerazzurri alla fine dovrebbe fare la differenza.

Le probabili formazioni di Torino-Inter

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

In Torino-Inter le reti complessive saranno meno di tre?

  • (63%, 76 Votes)
  • No (37%, 44 Votes)

Total Voters: 120

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy