PSG-Bordeaux, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

PSG-Bordeaux è una partita della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: tv, streaming, formazioni e pronostici.

PSG – BORDEAUX | domenica ore 13:00

Mercoledì scorso, il Paris Saint Germain ha rimediato una nuova grande amarezza europea. Nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, era in vantaggio di un gol in trasferta contro il Real Madrid, dopo aver vinto il match d’andata per 1-0: quando sembrava ormai vicino al passaggio del turno, però, è stato rimontato dalla squadra di Carlo Ancelotti, aiutata da un clamoroso errore di Gianluigi Donnarumma e trascinata da uno scatenato Karim Benzema, protagonista di una memorabile tripletta.

Per l’ennesima volta, dunque, il PSG non è riuscito a compiere un salto di qualità a livello continentale. Dopo aver già precedentemente fallito due obiettivi stagionali, la Supercoppa e la Coppa nazionali, Marquinhos e compagni hanno ancora deluso nell’evento di maggior prestigio: chiuderanno quasi certamente questa annata con un trionfo in Ligue 1, competizione in cui vantano un margine molto ampio nei confronti di chiunque, ma una rosa così ricca di fuoriclasse avrebbe dovuto produrre risultati migliori. Il destino di Mauricio Pochettino appare segnato: nella prossima estate, l’argentino sarà presumibilmente rimpiazzato con un altro allenatore.

Leggi anche: I pronostici del weekend (12-13 marzo) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Bordeaux e le previsioni sul match

Pembélé © LaPresse

Il Bordeaux sta vivendo un periodo storico complicatissimo. I Girondins erano stati addirittura esclusi da questa edizione del massimo campionato francese, a causa di guai di carattere finanziario. Il disimpegno del fondo statunitense King Street ha messo seriamente in crisi un club blasonato, salvato dall’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, il quale ha rilevato la società ed evitato un clamoroso fallimento. Le difficoltà, comunque, sono tuttora notevoli: la Direction Nationale du Contrôle de Gestion, del resto, ha imposto forti limiti di spesa. L’organico, quindi, è poco competitivo. Una lunga serie di brutti risultati ha recentemente portato all’esonero di Vladimir Petkovic: archiviato il breve interregno di Jaroslav Plasil, la panchina è stata affidata a David Guion, ma anche il tecnico nativo di Le Mans non è sinora riuscito a risollevare le sorti di una squadra piena di problemi, che dovrà lottare duramente per provare a evitare la retrocessione in seconda serie.

Al Parco dei Principi, gli ospiti potrebbero inizialmente approfittare del probabile smarrimento dei padroni di casa, che rischieranno di entrare in campo con un pessimo umore, ad appena quattro giorni di distanza da un’autentica disfatta. Alla lunga, comunque, le superiori doti tecniche del PSG faranno verosimilmente la differenza.

Come vedere PSG-Bordeaux in diretta tv e in streaming

PSG-Bordeaux è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà presumibilmente favorevole al Paris Saint Germain.

Le probabili formazioni di PSG-Bordeaux

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Wijnaldum, Gueye, Pereira; Messi, Mbappé, Neymar.
BORDEAUX (3-4-2-1): Poussin; Gregersen, Marcelo, Ahmedhodzic; Pembélé, Onana, Guilavogui, Mensah; Elis, Adli; Hwang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy