Fiorentina-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Bologna è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – BOLOGNA | domenica ore 12:30

Forte di un impianto di gioco ormai ben rodato, la Fiorentina è riuscita in qualche modo ad attutire la perdita del suo miglior giocatore nonché realizzatore, Dusan Vlahovic, passato a gennaio alla Juventus. Il suo sostituto, Krzysztof Piątek, finora non sta facendo rimpiangere il centravanti serbo a livello di numeri: ha già segnato sei reti tra campionato e Coppa Italia, dimostrando di non aver perso il fiuto del gol nonostante provenisse da due stagioni non particolarmente positive in Germania con la maglia dell’Hertha Berlino.

Fiorentina-Bologna
Cristiano Biraghi ©️LaPresse

Piątek, tuttavia, ha caratteristiche molto diverse da Vlahovic: rispetto all’attuale attaccante bianconero partecipa di meno alla manovra offensiva, un “dettaglio” che sta costringendo il tecnico viola Vincenzo Italiano a rivedere qualcosa, pur mantenendo sempre lo stesso assetto tattico. Un suo gol, domenica scorsa, aveva portato in vantaggio la Fiorentina nella gara con il Verona, ma contro gli scaligeri di Tudor la formazione toscana non è andata oltre l’1-1, subendo su rigore il pareggio di Caprari. Un risultato che ha allontanato Biraghi e compagni dalla zona Europa: c’è ancora da recuperare la gara con l’Udinese, ma Lazio e Roma hanno ripreso a marciare e la Viola ha davanti un calendario di gran lunga peggiore.

Il rischio è restare senza obiettivi concreti se non quello di difendere l’ottavo posto, visto che a Italiano servirà un’impresa per ribaltare lo 0-1 nella semifinale di ritorno contro la Juventus in Coppa Italia. La sensazione è che la corsa all’Europa passi soprattutto dal derby dell’Appennino con il Bologna, che nelle ultime settimane è apparso in ripresa collezionando tre risultati positivi contro Spezia, Salernitana e Torino (una vittoria e due pareggi) e facendo tornare il sorriso a Sinisa Mihajlovic.

Fiorentina-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Fiorentina-Bologna
Riccardo Orsolini ©️LaPresse

In settimana è stata ridotta la squalifica a Bonaventura, che dunque potrà riprendere posto in mezzo al campo, di fianco a Torreira e Castrovilli. L’altra buona notizia per Italiano è il recupero di Odriozola, ma bisognerà capire se lo spagnolo riuscirà a partire dall’inizio oppure se l’allenatore lo alternerà con Venuti. Solito rebus invece per quanto riguarda il tridente: al momento i due esterni ai lati di Piatek dovrebbero essere Gonzalez e Sottil, con Saponara e Ikoné pronti a entrare a partita in corso.

Gioisce anche Mihajlovic, che potrà nuovamente contare sul centravanti austriaco Arnautovic, che nell’ultima settimana si era fermato sul più bello, proprio quando aveva trovato una certa continuità realizzativa. Lo supporteranno nel tridente Orsolini e Barrow, mentre per quanto riguarda la fascia destra dovrebbe farcela De Silvestri. In difesa Mbaye al posto dello squalificato Theate.

Come vedere Fiorentina-Bologna in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Bologna è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Franchi” di Firenze e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Fiorentina-Bologna anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Fiorentina ultimamente non dà molte garanzie in termini di risultati, ma questa sembra davvero l’ultima chiamata per restare aggrappata al treno Europa. Viola leggermente favoriti in un match in cui anche il Bologna dovrebbe trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Bonaventura; Gonzalez, Piatek, Sottil.
BOLOGNA (4-3-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Mbaye; Hickey, Soriano, Schouten, Svanberg, Djiks; Orsolini, Arnautovic.

Fiorentina-Bologna: chi vince?

  • Fiorentina (76%, 79 Votes)
  • Pareggio (22%, 23 Votes)
  • Bologna (2%, 2 Votes)

Total Voters: 104

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy