Atp Indian Wells, anche Musetti, Fognini e Sonego in campo: pronostici

Atp Indian Wells, non solo Sinner nella giornata che inaugura il secondo turno: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

In attesa di vedere all’opera i due top ten Jannik Sinner e Matteo Berrettini, l’Italia tennistica può sognare in grande. Sono cinque in tutto gli azzurri impegnati nei trentaduesimi. C’è Lorenzo Sonego, che ha sfruttato il bye al primo turno (come Sinner e Berrettini). Ma anche Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, i quali hanno già “assaggiato” il cemento del prestigioso torneo che va in scena nella suggestiva località californiana.

Atp Indian Wells
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

L’impresa più ardua spetta sicuramente a Musetti: il ventenne di Carrara sta crescendo in maniera esponenziale e dopo la strepitosa rimonta contro Gombos in Coppa Davis che ha regalato all’Italia il punto decisivo per poter approdare alla fase finale, in California ha risolto in due set (6-3 7-5) la pratica Giron, confermando i progressi sul veloce. Ora lo attende un altro statunitense, il “gigante” Reilly Opelka, che ha già affrontato in due occasioni (entrambe nel 2021) in carriera e non è mai riuscito ad impensierire. Dovrebbe finire così anche stavolta, visto che l’americano alto oltre due metri e dieci è apparso in gran forma nell’ultimo torneo giocato a Delray Beach, dove si è arreso a Norrie in finale.

Compito tutt’altro che facile anche per Fognini, che se la vedrà con il finalista dello scorso anno, Nikoloz Basilashvili. L’esperto tennista ligure si è aggiudicato l’unico precedente, ma la prestazione opaca contro un terraiolo come Andujar nel primo turno (3-6 6-3 6-3) non promette nulla di buono.

Atp Indian Wells
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Fognini dovrebbe comunque riuscire a strappare almeno un set al poderoso georgiano. Cerca riscatto infine Lorenzo Sonego, che in caso di vittoria contro il francese Benjamin Bonzi può regalarsi un derby con Sinner nel terzo turno. Il torinese deve dimenticare l’ennesimo passo falso in Davis contro un tennista fuori dai primi 200. A meno di ulteriori amnesie ha le carte in regola per avanzare al turno successivo.

Dove vedere i tre azzurri in diretta tv e streaming

I match validi per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells che vedranno protagonisti i tre tennisti azzurri saranno trasmessi sabato 12 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205), su Sky Sport Action (canale 206) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. Musetti-Opelka inizierà intorno alle 21:20, Fognini-Basilashvili non prima delle 22:40, mentre Bonzi-Sonego si giocherà nella notte di domenica 13 marzo.

Atp Indian Wells: i possibili vincenti

Opelka in Musetti-Opelka (2 set)
Basilashvili in Fognini-Basilashvili (3 set)
Sonego in Bonzi-Sonego (3 set)

Impostazioni privacy