Atalanta-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Genoa è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – GENOA | domenica ore 18:00

È un’Atalanta a due facce, quella delle ultime settimane: brillante in Europa ma al tempo stesso troppo incostante in campionato. La sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma è un duro colpo per le ambizioni Champions degli uomini di Gian Piero Gasperini, finiti a -6 dalla Juventus e dal quarto posto, pur dovendo ancora recuperare la partita con il Torino.

Atalanta-Genoa
Luis Muriel ©️LaPresse

La Dea però si è subito rialzata in campo continentale, aggiudicandosi in rimonta l’andata degli ottavi di finale di Europa League con il Bayer Leverkusen. Nella notte europea il tecnico piemontese ha ritrovato Luis Muriel, protagonista indiscusso della serata con due gol e un assist. Match giocato a viso aperto quello con le Aspirine di Gerardo Seoane: a ritmi altissimi, com’era prevedibile, ma condizionato anche da diversi errori in fase di non possesso sia da una parte che dall’altra. Il risultato di 3-2, tuttavia, non può far dormire sonni tranquilli all’Atalanta in vista del ritorno, in programma già nella prossima settimana in Germania. La priorità in questo momento resta il campionato, dove gli orobici devono evitare il sorpasso dei giallorossi di Mourinho e continuare a tenere il fiato sul collo sulla Vecchia Signora. Dopo essersi sbloccata davanti ai suoi tifosi e messo fine al lungo digiuno di vittorie casalinghe, l’Atalanta chiede strada al Genoa di Alexander Blessin.

Da quando siede in panchina l’allenatore tedesco i rossoblù non sanno far altro che pareggiare: lo 0-0 di domenica scorsa con l’Empoli a Marassi è stato il sesto pareggio consecutivo e la media realizzativa (due gol nelle ultime sei) si assottiglia sempre di più. L’attacco continua a segnare poco e un punto a partita non può bastare per salvarsi.

Atalanta-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta-Genoa
Kelvin Yeboah ©️LaPresse

L’emergenza sembra essersi definitivamente attenuata in casa Atalanta e Gasperini può tornare a ruotare i suoi giocatori senza dover chiedere gli straordinari. Rispetto alla gara di Europa League non ci sarà Demiral, sostituito da Palomino, mentre a centrocampo Koopmeiners prenderà il posto dello squalificato de Roon. Duello sulla fascia destra tra Maehle e Hateboer, con il danese leggermente favorito. Davanti Pasalic e Malinovskiy assisteranno l’unica punta Muriel, reduce dalla strabiliante prestazione di giovedì.

Infermeria piena invece per il Genoa, che a Bergamo dovrà rinunciare agli infortunati Criscito, Piccoli, Czyborra, Cambiaso, Ekuban e Vanheusden. Pesano anche le assenze per squalifica di due titolarissimi come Rovella e Sturaro. In mediana dunque spazio a Melegoni mentre alle spalle di Destro giocheranno Gudmundsson, Portanova e Yeboah.

Come vedere Atalanta-Genoa in diretta tv e in streaming

Atalanta-Genoa, in programma domenica alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Blessin ha trasformato il Genoa in una squadra solida, ruvida, che segna con il contagocce ma non è facile da battere. Ne sa qualcosa la stessa Atalanta, che all’andata a Genova non andò oltre lo zero a zero, pur non essendoci ancora il tedesco in panchina. Tuttavia, questa ha l’aria di essere una gara troppo importante per i bergamaschi, che dovrebbero riuscire a portare a casa i tre punti in un match da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Badelj, Melegoni; Gudmundsson, Portanova, Yeboah; Destro.

In Atalanta-Genoa le reti complessive saranno meno di tre?

  • (52%, 44 Votes)
  • No (48%, 41 Votes)

Total Voters: 85

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy