Salernitana-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Sassuolo è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – SASSUOLO | sabato ore 15:00

Non è certo contro una big come l’Inter che la Salernitana può pensare di andare a cercare i punti salvezza. Peraltro a San Siro, davanti a una squadra affamata di successi e che attendeva il momento giusto per sbloccarsi dopo il lungo digiuno. Ciò non toglie, però, che il pesante 5-0 rimediato la scorsa settimana contro i nerazzurri sia una brutta botta, devastante anche sotto il profilo psicologico.

Salernitana-Sassuolo
Dragusin e Fazio ©️LaPresse

E soprattutto in netta controtendenza rispetto a quelli che erano stati i risultati fatti registrare nelle ultime cinque giornate, in cui la formazione granata aveva lanciato qualche timido segnale di ripresa grazie ai quattro pareggi consecutivi contro Spezia, Genoa, Milan e Bologna. La salvezza, sebbene debbano recuperare due gare, diventa sempre più una chimera per gli uomini di Davide Nicola, ultimi in classifica e con dieci punti da recuperare sul Cagliari. La sensazione è che Djuric e compagni non abbiano alcuna intenzione di alzare bandiera bianca, ma a condannarli sono i numeri. Con i cinque gol rimediati a Milano, il totale delle reti incassate è arrivato a 61: in passato solo due squadre su dieci – che come i campani avevano subito così tanto dopo ventisei giornate – sono poi riuscite nell’impresa di mantenere la categoria.

La vittoria manca da due mesi e difficilmente potrà arrivare contro un Sassuolo che sembra aver finalmente trovato quella continuità che quest’anno gli è spesso mancata. Forse sarà tardi per provare a rientrare in corsa per l’Europa, ma la truppa di Alessio Dionisi, senza grosse pressioni, pianifica un finale in crescendo, come testimoniano le tre vittorie consecutive (Inter, Fiorentina e Venezia) e un attacco che è tornato a brillare.

Salernitana-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Sassuolo
Hamed Junior Traoré ©️LaPresse

Nella Salernitana tornerà ad essere convocato Ribery: l’ex Fiorentina e Bayern Monaco ha ormai superato il trauma cranico rimediato in seguito all’incidente stradale di qualche settimana fa ed è pronto a rientrare per dare il suo contributo. Nicola dovrebbe contare anche sull’acciaccato Ranieri in difesa, mentre sarà assente Mazzocchi, alle prese con un problema alla caviglia. Il tecnico piemontese posizionerà Verdi sulla trequarti dietro alla coppia Djuric-Bonazzoli, mentre a centrocampo è duello tra Ederson e Radovanovic.

Senza gli infortunati Toljan e Rogerio, Dionisi confermerà Muldur e Kyriakopoulos come esterni bassi, mentre Chiriches si riprenderà il suo posto al centro della difesa al posto di Ayhan. In mezzo torna anche Maxime Lopez – farà coppia con Frattesi – mentre davanti Berardi, Raspadori e Traoré supporteranno Scamacca.

Come vedere Salernitana-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Salernitana-Sassuolo, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Scamacca, Raspadori, Berardi, Traoré: c’è costantemente il loro zampino nelle ultime vittorie del Sassuolo e con un attacco così in salute i neroverdi non possono non partire favoriti contro quella che è la peggior difesa della Serie A. Si prospetta una gara movimentata all’Arechi, da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Salernitana-Sassuolo

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Zortea, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Verdi; Bonazzoli, Djuric.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.

Salernitana-Sassuolo: chi vince?

  • Sassuolo (72%, 84 Votes)
  • Salernitana (16%, 18 Votes)
  • Pareggio (12%, 14 Votes)

Total Voters: 116

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy