Ligue 1, i pronostici sulla ventottesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Ventottesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti Angers-Reims, Metz-Lens, Strasburgo-Monaco e Clermont-Lorient.

La ventottesima giornata di Ligue 1 è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti sfide, fissate in calendario per domenica alle ore 15.

L’Angers è calato di rendimento in modo netto, dopo aver cominciato benissimo l’attuale stagione. Fermo a quota ventinove punti da tante settimane, ha assolutamente bisogno di reagire e di muovere almeno un po’ la propria classifica, se non vuole rischiare di vanificare quanto ha costruito in precedenza e di farsi coinvolgere pienamente nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese. Per la squadra allenata da Gérald Baticle, dunque, la partita interna contro il Reims si preannuncia molto delicata: i padroni di casa saranno decisamente motivati e potrebbero mettere in difficoltà gli ospiti, che li precedono di tre lunghezze e hanno l’opportunità di essere un po’ più tranquilli. Lo spettacolo non dovrebbe essere elevatissimo, vista la pesantezza della posta in palio.

Sempre per ciò che riguarda la corsa verso la salvezza, un altro match importante opporrà il Clermont Foot al Lorient. Anche questo confronto, quindi, sarà verosimilmente pieno di tensione e caratterizzato da un basso numero di reti.

Leggi anche: Djokovic è fuori da Indian Wells: come cambia il tabellone per Berrettini e Sinner

Le previsioni sulle altre partite

Sotoca © LaPresse

Il Lens non è solidissimo in fase di contenimento: in compenso, però, riesce a esibire splendide trame di gioco dalla trequarti in su. La formazione guidata in panchina da Franck Haise rappresenta ormai una realtà consolidata, può ancora ambire a una qualificazione per una competizione europea e si appresta ad affrontare il non irresistibile Metz, che sta correndo il serio pericolo di sprofondare in Ligue 2. Riassumendo, insomma, i giallorossi faticheranno a evitare di subire gol, ma saranno probabilmente in grado di costruire numerose occasioni e di ottenere un risultato utile.

Ulteriori grandi emozioni sono attese in Racing Strasburgo-Monaco, una partita tra due club dotati di valide individualità offensive e abituati a segnare con una frequenza notevole.

Vincenti

Angers o pareggio (in Angers-Reims, domenica ore 15:00)
Lens o pareggio (in Metz-Lens, domenica ore 15:00)

Ligue 1: le partite da almeno un gol per squadra

Metz-Lens, domenica ore 15:00
Racing Strasburgo-Monaco, domenica ore 15:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Metz-Lens, domenica ore 15:00
Racing Strasburgo-Monaco, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da meno di tre gol complessivi

Angers-Reims, domenica ore 15:00
Clermont Foot-Lorient, domenica ore 15:00