Bundesliga, Augsburg-Mainz, Friburgo-Wolfsburg e Union-Stoccarda: pronostici

Augsburg-Mainz, Friburgo-Wolfsburg e Union-Stoccarda sono tre partite di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.

AUGSBURG – MAINZ | sabato ore 15:30

Nello scorso weekend, ben diciannove casi di positività al coronavirus hanno impedito al Mainz di affrontare il Borussia Dortmund: il match sarà recuperato il prossimo 16 marzo. Intanto, in questo fine settimana, la squadra allenata da Bo Svensson giocherà sul campo dell’Augsburg: a causa dei problemi sopracitati, però, non potrà presentarsi in condizioni ottimali. Nelle ultime otto trasferte ufficiali, oltretutto, ha collezionato sette sconfitte e un pareggio, dimostrando di avere problemi di personalità al di fuori del proprio stadio.

L’Augsburg è reduce da alcuni risultati incoraggianti e potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari. Non essendo solidissimo sul piano difensivo, però, rischierà di concedere qualche spazio di troppo e faticherà a evitare di subire gol.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. L’Augsburg conquisterà presumibilmente almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Augsburg-Mainz

AUGSBURG (3-4-3): Gikiewicz; Gouweleeuw, Oxford, Winther; Caligiuri, Maier, Dorsch, Iago; Hahn, Gregoritsch, Vargas.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Tauer, Bell, Niakhaté; Widmer, Barreiro, Stach, Martin; Lee; Onisiwo, Burkardt.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

FRIBURGO – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Friburgo sta lottando per una qualificazione europea e si è recentemente esaltato spesso in casa. In occasione delle ultime cinque partite disputate all’Europa Park Stadion, impianto inaugurato pochi mesi fa, la squadra guidata in panchina da Christian Streich – ormai abituata ad andare oltre le aspettative e a giocare un bel calcio – è stata capace di ottenere tre successi e due pareggi.

Il Wolfsburg non mostra quasi mai la necessaria solidità e si è sinora reso protagonista di una stagione complicata, nel corso della quale ha presto esonerato Mark Van Bommel e non è stato in grado di inanellare grandi risultati nemmeno sotto la guida tecnica di Florian Kohfeldt. Gli ospiti sembrano avere poche possibilità di uscire vittoriosi da un confronto ricco di insidie, in cui lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il pronostico

I gol totali saranno verosimilmente almeno due. È probabile che il Friburgo esca imbattuto da questa partita.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Wolfsburg

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Lienhart, K. Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Holer, Grifo; Demirovic.
WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Schlager, Arnold, Roussillon; Philipp, Kruse; Wind.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Djokovic è fuori da Indian Wells: come cambia il tabellone per Berrettini e Sinner

UNION BERLINO – STOCCARDA | sabato ore 15:30

L’Union sta complessivamente disputando una buona annata, ma attualmente non è in un gran periodo: ha perso quattro degli ultimi cinque match giocati in Bundesliga.

Lo Stoccarda deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco. L’esaltante vittoria recentemente ottenuta ai danni del Borussia Moenchengladbach, comunque, ha restituito un po’ di fiducia alla formazione guidata in panchina da Pellegrino Matarazzo, che si trovava in svantaggio di due gol, si è imposta per 3-2 e ha alimentato le proprie speranze di raggiungere la salvezza. Pur partendo leggermente sfavoriti di fronte al club di Berlino, Wataru Endo e compagni sembrano avere l’opportunità di limitare i danni.

Il pronostico

L’Union Berlino dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Union Berlino-Stoccarda

UNION BERLINO (3-4-2-1): Ronnow; Baumgartl, Knoche, Heintz; Trimmel, Khedira, Promel, Giesselmann; Becker, Michel; Awoniyi.
STOCCARDA (3-5-2): Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Fuhrich, Endo, Karazor, Mangala, Sosa; Marmoush, Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy