Parma-Cittadella, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Parma-Cittadella è una partita della ventinovesima giornata di Serie B: diretta tv, probabili formazioni e pronostici

PARMA – CITTADELLA  | venerdì ore 20:30

Il pareggio in casa contro la Reggina in casa Parma è stato interpretato quasi come un’occasione persa per riuscire a riavvicinarsi alla zona playoff. E adesso per la truppa allenata da Iachini prendersi quella posizione diventa assai difficile. Dovrebbe vincerle tutte il Parma – o quasi – per cercare di dare un senso alla stagione che è cominciata male e che potrebbe finire anche peggio. Perché la squadra è sicuramente, almeno per quanto riguarda gli uomini, di un’altra categoria.

Parma-Cittadella
Simy ©LaPresse

Al Tardini comunque arriva un Cittadella che di grossi problemi non ne dovrebbe dare. La formazione ospite si presenta dopo aver perso in casa contro il Monza una partita che per buona parte è stata giocata con due uomini in più. Quasi tutto il secondo tempo con la doppia superiorità numerica. Ma questo non è bastato anzi, c’è stata la beffa finale che ha permesso al Monza di prendersi tre punti decisamente importanti e togliere il Citta dalla zona playoff. Difficile riuscire a riprendersi dopo una sconfitta del genere in così poco tempo. Ed è per questo che il Parma appare favorito.

Come vedere Parma-Cittadella in diretta tv e streaming

Cittadella-Ascoli
©️LaPresse

Parma-Cittadella è in programma venerdì, 11 marzo, alle 20:30. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

In una gara che dovrebbe essere da almeno tre reti complessive, una vittoria del Parma ci sta eccome. La truppa di Iachini dovrebbe prendersi tre punti e rimanere così in corsa – anche se l’obiettivo ovviamente rimane assai difficile – per un posto nei playoff. Ma in questa partita la vittoria appare quasi certa.

Le probabili formazioni di Parma-Cittadella

PARMA (3-4-2-1): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Juric, Bernabè, Man; Benedyczak, Vazquez, Simy.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Del Fabbro, Donnarumma; Vita, Pavan, Antonucci; Branca; Beretta, Baldini.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy