Lille-Saint Etienne, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

Lille-Saint Etienne è l’anticipo della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.

LILLE – SAINT ETIENNE | venerdì ore 21:00

Dopo aver attraversato un lungo periodo complicato, il Lille ha improvvisamente ricominciato a collezionare buoni risultati. Inoltre, è riuscito a ritrovare quella solidità difensiva che aveva saputo esibire durante la passata stagione, conclusa con un clamoroso trionfo in Ligue 1. Nelle ultime quattro partite disputate in campionato, i Dogues hanno conquistato ben dieci punti e sono sempre stati capaci di mantenere inviolata la propria porta. Di recente, insomma, soltanto il Chelsea ha messo in crisi José Fonte e compagni, battendoli per 2-0 a Stamford Bridge nell’andata degli ottavi di finale di Champions: il match di ritorno è fissato in calendario per mercoledì prossimo allo Stade Pierre Mauroy, impianto in cui un’altra interessante sfida andrà in scena nel corso di questo weekend.

Una qualificazione europea appare un obiettivo ancora possibile per la squadra allenata da Jocelyn Gourvennec, pronta ad approfittare delle difficoltà di una società blasonata e ricca di tradizione, ma attualmente alle prese con numerosi problemi.

Leggi anche: Djokovic è fuori da Indian Wells: come cambia il tabellone per Berrettini e Sinner

La situazione del Saint Etienne e le previsioni sul match

Nade © LaPresse

Il Saint Etienne ha una bacheca piena di trofei ed è tuttora il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai, però, è lontanissimo dai fasti di un tempo. Nello scorso mese di dicembre, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il breve interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz, il quale sta faticosamente tentando di risollevare le sorti dei Verts. La vittoria appena ottenuta ai danni del Metz in un delicatissimo scontro diretto è stata preziosa: ciononostante, la strada verso un’eventuale salvezza rimane ancora lunga e insidiosa.

Gli ospiti cercheranno di giocare con attenzione e di evitare un passivo pesante. Difficilmente, comunque, saranno in grado di sorprendere una formazione apparsa recentemente in grande ripresa, le cui possibilità di uscire indenne da un confronto potenzialmente poco spettacolare sembrano elevate.

Come vedere Lille-Saint Etienne in diretta tv e in streaming

Lille-Saint Etienne è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere meno di tre. Una vittoria del Saint Etienne appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Lille-Saint Etienne

LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Sanches, Xeka, André, Bamba; David, Ben Arfa.
SAINT ETIENNE (5-4-1): Bernardoni; Sacko, Camara, Moukoudi, Nade, Kolodziejczak; Nordin, Youssouf, Gourna-Douath, Bouanga; Boudebouz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy