Vitesse-Roma, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici

Vitesse-Roma è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VITESSE – ROMA | giovedì ore 18:45

La Roma si rituffa in Conference League e lo fa trascinandosi dietro lo scomodo status di favorita numero uno per la vittoria finale. Le insidie restano però sempre dietro l’angolo, come ha dimostrato lo scorso ottobre l’epica debacle (6-1) contro i norvegesi del Bodo/Glimt: un rischio che si può correre se si sottovalutano troppo gli avversari o non si affrontano con la giusta concentrazione e consapevolezza.

Vitesse-Roma
Tammy Abraham ©️Ansafoto

La truppa guidata da José Mourinho era riuscita ad evitare gli spareggi in extremis, battendo nell’ultima giornata della fase a gruppi il CSKA Sofia e sfruttando il passo falso del Bodo contro gli ucraini dello Zorya. Un primo posto prezioso, che ha permesso ai giallorossi di non dilapidare ulteriori energie e concentrarsi esclusivamente sul campionato. Nonostante non convinca ancora appieno sotto diversi aspetti, in Serie A la Roma non perde da gennaio e dunque dalla rocambolesca sconfitta contro la Juventus: sette i risultati utili consecutivi da allora, una striscia continuata anche nelle ultime due giornate, in cui Pellegrini e compagni hanno ottenuto due vittorie per 1-0 contro Spezia e Atalanta, fondamentali per tornare a nutrire ambizioni di quarto posto.

Il momento del Vitesse e le ultime sulle formazioni

Vitesse-Roma
Un’esultanza dei giocatori del Vitesse ©️Ansafoto

Negli ottavi di Conference League per la Roma ci sono gli olandesi del Vitesse, una squadra da prendere con le pinze. Ne sa qualcosa il Tottenham, che nella fase a gruppi è stato battuto per ben due volte dai gialloneri guidati dal tedesco Thomas Letsch, passati poi come secondi dietro al Rennes. Nello spareggio con il Rapid Vienna hanno rischiato di uscire ma è stato decisivo il ritorno: in casa il Vitesse è riuscito a sovvertire il 2-1 dell’andata, imponendosi sugli austriaci (2-0) grazie ai gol di Grbic e Bero. In Eredivisie vive invece un momento tribolato: lontanissimo dalle posizioni di vertice, probabilmente perderà l’ultimo match contro lo Sparta Rotterdam a tavolino per via delle intemperanze da parte dei propri tifosi che venerdì scorso hanno colpito il portiere avversario con un bicchiere di birra, determinando la sospensione della partita.

Mourinho non esagererà con il turnover, ma rispetto alla sfida con l’Atalanta dovrebbero rivedersi Vina e Oliveira, con Mkhitaryan confermato nel ruolo di regista. In attacco chiederà gli straordinari a Zaniolo e Abraham, ma occhio a Felix che scalpita dalla panchina. Dall’altro lato, Letsch ritrova l’attaccante Openda, squalificato contro il Rapid.

Come vedere Vitesse-Roma in diretta tv e in streaming

Vitesse-Roma è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Gelredome di Arnhem, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Vitesse-Roma anche su DAZN. La nota piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Trasferta insidiosa per i giallorossi: il Vitesse è imprevedibile, in casa ha già sorpreso avversari più forti e contro gli uomini di Mourinho potrebbe esaltarsi. In ogni caso dipenderà tutto dalla Roma, che dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Vitesse-Roma

VITESSE (3-4-1-2): Houwen; Oroz, Rasmussen, Doekhl; Dasa, Tronstad, Dmgjoni, Bero; Manhoef; Frederiksen, Openda.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham.

Vitesse-Roma: chi vince?

  • Roma (69%, 96 Votes)
  • Pareggio (23%, 32 Votes)
  • Vitesse (9%, 12 Votes)

Total Voters: 140

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy