Southampton-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Newcastle è un recupero della ventunesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – NEWCASTLE | giovedì ore 20:30

La terrificante batosta di Birmingham contro l’Aston Villa (4-0) ha posto fine alla lunga imbattibilità del Southampton. Era dallo scorso 15 gennaio che i Saints non conoscevano sconfitta, inanellando ben sette risultati utili di fila, tra cui cinque vittorie e due pareggi.

Southampton-Newcastle
Che Adams esulta dopo un gol ©️Ansafoto

Una battuta d’arresto inattesa ma che allo stesso tempo può essere derubricata come incidente di percorso, visto che Ward-Prowse e compagni stanno conducendo un campionato nettamente al di sopra delle aspettative. Al Villa Park è stato l’ex Danny Ings a castigare la difesa biancorossa: il centravanti della nazionale inglese ha messo a referto un gol e ben due assist, in un match in cui non c’è stata praticamente storia. Ralph Hasenhuttl tenterà di voltare subito pagina nel recupero della ventunesima giornata contro il Newcastle. Con un successo il Southampton consoliderebbe la nona posizione, pur restando lontano dalle posizioni europee. Saints che davanti ai propri tifosi vantano un eccezionale rendimento, avendo subito a malapena una sola sconfitta in tredici partite (solo il Liverpool ha fatto meglio). Si troveranno di fronte però una squadra completamente rinata dopo la campagna acquisti invernale: i ricchissimi sceicchi che hanno acquistato la società lo scorso ottobre erano attesi al varco e non hanno affatto deluso.

Grazie agli oltre 100 milioni investiti sul mercato il Newcastle ha potuto abbandonare la zona retrocessione e adesso sembra averci preso gusto: l’ultimo passo falso risale a dicembre e il 2-1 sul Brighton nell’ultimo fine settimana è il quinto successo in sei turni di campionato per la formazione guidata da Eddie Howe.

Come vedere Southampton-Newcastle in diretta tv e in streaming

Southampton-Newcastle
Bruno Guimaraes ©️Ansafoto

La gara tra Southampton e Newcastle, in programma giovedì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Southampton ha voglia di riscattare la pesante sconfitta con l’Aston Villa ma non sarà semplice sbarazzarsi di un Newcastle che ora viaggia a pieno ritmo. Gli ospiti dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Southampton-Newcastle

SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Adams, A. Armstrong.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Manquillo, Lascelles, Burn, Targett; Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Saint-Maximin, Wood, Fraser.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy