PSV Eindhoven-Copenaghen, Conference League: tv, formazioni, pronostici

PSV Eindhoven-Copenaghen è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSV EINDHOVEN – COPENAGHEN | giovedì ore 21:00

Tenere il passo di una corazzata come quella dell’Ajax non è un’impresa semplice. Eppure il Psv Eindhoven sta riuscendo ad impedire la fuga ad una squadra che in Eredivisie finora ha vinto 19 partite su 25, ha segnato la bellezza di 74 gol e ne ha incassati solamente nove. Due i punti che separano le due big del calcio olandese e una sfida “a distanza” che si preannuncia estremamente entusiasmante da qui alla fine del torneo.

PSV Eindhoven-Copenaghen
Eran Zahavi ©️Ansafoto

Anche la formazione di Roger Schmidt in patria va in gol con una facilità impressionante (62 reti distribuite in 25 giornate) ma al tempo stesso potrebbe essere più continua a livello di risultati: pesano come macigni le due sconfitte di fila rimediate circa un mese fa negli scontri diretti con Ajax e Az Alkmaar. Biancorossi non esenti da critiche neanche nel recente playoff di Conference League contro gli israeliani del Maccani Tel Aviv: due risultati risicati (1-0 all’andata e 1-1 al ritorno) con Mario Gotze e compagni che avrebbero potuto sicuramente fare qualcosa in più, o perlomeno evitare di soffrire fino all’ultimo secondo. Schmidt si è però consolato con le tre vittorie di fila tra coppa nazionale campionato contro Sparta Rotterdam, Go Ahead Eagles ed Heracles Almelo.

In Olanda, nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale, è di scena una squadra ambiziosa come il Copenaghen. In autunno i danesi hanno vinto il proprio girone evitando così i pericolosi spareggi e sognano di diventare l’outsider della Conference League. Sono attualmente primi in classifica nella Superligaen davanti a Midtjylland e Brondby e dopo la lunga sosta invernale hanno ricominciato subito a correre ottenendo tre successi di fila.

Come vedere PSV Eindhoven-Copenaghen in diretta tv e in streaming

PSV Eindhoven-Copenaghen
Jess Thorup, tecnico del Copenaghen ©️Ansafoto

PSV Eindhoven-Copenaghen è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Philips Stadion di Eindhoven, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere PSV Eindhoven-Copenaghen anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Gara di non facile lettura, con i padroni di casa che potrebbero rischiare qualcosa se l’approccio dovesse essere lo stesso con il quale hanno affrontato il Maccabi. Restando fuori dal risultato finale, ci attendiamo un match movimentato, da almeno un gol per parte e più di due complessivi. 

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Copenaghen

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Teze, Max, Junior; Gutierrez, Sangare; Gakpo, Gotze, Doan; Zahavi.
COPENAGHEN (4-2-3-1): Grabara; Ankersen, Vavero, Boilesen, Kristiansen; Falk, Stage; Bardghji, Biel, Mukairu; Karamoko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy