Marsiglia-Basilea, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Marsiglia-Basilea è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MARSIGLIA – BASILEA | giovedì ore 21:00

È uno degli abbinamenti più interessanti, quello che vedrà opposte Marsiglia e Basilea. Una sfida apparentemente equilibrata tra due squadre che in Europa vantano un pedigree non banale – di certo superiore a diversi club che partecipano alla neonata competizione Uefa – ma che nei rispettivi campionati vivono un periodo non particolarmente positivo.

Marsiglia-Basilea
Arek Milik ©️Ansafoto

La formazione allenata da Jorge Sampaoli quest’anno c’ha abituato a dei capitomboli improvvisi, ma stavolta sta facendo più fatica del solito a rialzarsi. Escludendo il playoff di Conference League stravinto ai danni degli azeri del Qarabag – ai quali il Marsiglia ha rifilato sei gol complessivi tra andata e ritorno – in Ligue 1 le cose si stanno mettendo male per l’Olympique, a secco di vittorie da quasi un mese. Domenica è arrivata la bruciante sconfitta nel derby contro il Monaco, deciso da un gol del monegasco Martins, che ha acuito la crisi di Payet e compagni. Nelle due giornate precedenti, infatti, la terza forza del campionato transalpino aveva raccolto solo un punto tra Clermont Foot e Troyes. Marsiglia che alla fine di questo turno ha assistito inerme al sorpasso del Nizza, ma deve guardarsi le spalle anche da Rennes e Strasburgo, due minacce concrete.

Momento delicato anche per il Basilea. Gli svizzeri sono ormai fuori dalla corsa per il titolo e da qualche settimana hanno dato il benservito a Patrick Rahmen, affidandosi all’allenatore delle giovanili Guillermo Abascal, che resterà in carica fino a maggio. Secondo posto ancora alla portata, ma per i rossoblù si profila una stagione in tono minore.

Come vedere Marsiglia-Basilea in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Basilea
Pajtim Kasami ©️Ansafoto

Marsiglia-Basilea è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Marsiglia-Basilea anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

Il cambio in panchina sembra aver giovato al Basilea (2 vittorie e un pareggio in quattro gare per Abascal). Prestazioni più convincenti, ma non abbastanza per poter pensare di espugnare il Velodrome. Marsiglia che dovrebbe evitare la sconfitta in una gara in cui entrambe le squadre andranno a segno.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Basilea

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Rongier, Caleta-Car, Saliba, Peres; Kamara, Guendouzi; Gerson, Payet, Bakambu; Milik.
BASILEA (4-2-3-1): Lindner; Lopez, Burger, Djiga, Katterbach; Xhaka, Ndoye; Kasami, Stocker, Millar; Chalov.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy