Leicester-Rennes, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Leicester-Rennes è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – RENNES | giovedì ore 21:00

La Conference League in questo momento rappresenta un interessante palliativo per il Leicester, un modo per dare un senso ad una stagione che altrimenti corre il rischio di diventare anonima e insignificante. Insieme alle favorite Roma e Marsiglia, infatti, annoveriamo anche le Foxes nella ristretta cerchia di squadre che potrebbero ambire alla vittoria della prima edizione della neonata competizione Uefa.

Leicester-Rennes
Ricardo Pereira ©️Ansafoto

In Premier League gli uomini di Brendan Rodgers stanno deludendo: dopo due quinti posti di fila, con ogni probabilità quest’anno il Leicester si ritroverà fuori dalle coppe (a meno che, ovviamente, non riesca ad aggiudicarsi la Conference qualificandosi di diritto alla prossima Europa League). Quella che volge al termine ha le fattezze di una classica stagione di transizione per Vardy e compagni, eccessivamente discontinui e con una difesa che non ha mai offerto le dovute garanzie e che ad oggi è una delle più perforate del massimo campionato inglese con ben 43 reti incassate. Hanno svolto un ruolo primario anche le assenze: tra Covid e infortuni, con una rosa spesso ridotta all’osso Rodgers non è mai riuscito a dosare le energie dei suoi giocatori finendo per patire i troppi impegni ravvicinati. Timidi segnali di risveglio nelle ultime due partite, in cui le Foxes hanno battuto Burnley e Leeds senza subire reti. Tutto facile invece nel playoff di Conference League contro i modesti danesi del Randers, travolti 4-1 in Inghilterra e 3-1 in Danimarca.

Aumenta il coefficiente di difficoltà nell’intrigante doppia sfida con il Rennes, quarta forza del campionato francese e qualificatosi direttamente agli ottavi anche a discapito del Tottenham di Conte, battuto a tavolino nell’ultima giornata. I rossoneri di Bruno Genesio sono in salute (in Ligue 1 hanno vinto tre gare di fila) e non partono sfavoriti.

Come vedere Leicester-Rennes in diretta tv e in streaming

Leicester-Rennes
Nayef Aguerd ©️Ansafoto

Leicester-Rennes è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Leicester-Rennes anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

Difficile ipotizzare un colpaccio del Rennes, il cui obiettivo è limitare i danni in Inghilterra per poi giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche. Si profila in ogni caso un match molto equilibrato, tra due squadre che si affronteranno a viso aperto e senza esclusioni di colpi. Entrambe dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Leicester-Rennes

LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Choudhury, Amartey, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi, Dewsbury-Hall; Lookman, Daka, Barnes.
RENNES (4-4-2): Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Santamaria, Martin, Terrier; Laborde, Guirassy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy