Bodo/Glimt-AZ Alkmaar, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Bodo/Glimt-AZ Alkmaar è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BODO/GLIMT – AZ ALKMAAR | giovedì ore 21:00

Nella città norvegese ai confini del circolo polare artico non dimenticheranno facilmente la prima edizione della Conference League. La grande sorpresa della manifestazione continentale nuova di zecca è proprio il Bodo/Glimt, che ha tutta l’intenzione di continuare a stupire: dopo aver superato brillantemente il playoff, mette nel mirino i quarti di finale.

Bodo/Glimt-Az Alkmaar
Il tecnico del Bodo, Knudsen, con il capitano Saltnes ©️Ansafoto

Applausi a scena aperta per la formazione giallonera, balzata agli onori della cronaca lo scorso ottobre per via del successo – destinato a rimanere nella storia – contro la Roma di José Mourinho, strapazzata 6-1 all’Aspmyra Stadion. Norvegesi che si sono fatti valere anche nella gara di ritorno, uscendo indenni dal match dell’Olimpico. Quattro punti in totale contro i giallorossi che però non sono bastati per chiudere al primo posto nel girone. L’inatteso pareggio contro lo Zorya nell’ultimo turno ha spedito il Bodo/Glimt agli spareggi. Ma anche qui Saltnes e compagni si sono presi uno scalpo eccellente, quello del Celtic, battuto 3-1 a Glasgow e 2-0 in Norvegia proponendo sempre un gioco propositivo e a tratti spettacolare. Negli ottavi il livello si alza ulteriormente: dovranno vedersela con una squadra che bazzica in Europa da diverse stagioni come l’Az Alkmaar e che ha dominato il proprio gruppo con quattro vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.

Gli uomini di Pascal Jansen vanno forte anche in Eredivisie, dove sono ancora in piena corsa per il terzo posto e da fine novembre non fanno altro che vincere, ad eccezione di un pari e di una sconfitta nella coppa nazionale contro la schiacciasassi Ajax.

Come vedere Bodo/Glimt-AZ Alkmaar in diretta tv e in streaming

Bodo/Glimt-Az Alkmaar
Oosting, Beukema e Reijnders dell’Az Alkmaar ©️Ansafoto

Bodo/Glimt-AZ Alkmaar è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Aspmyra Stadion di Bodo, in Norvegia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Bodo/Glimt-AZ Alkmaar anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

Non mancheranno emozioni e divertimento nel primo dei due confronti tra due squadre accomunate da una spiccata mentalità offensiva. Bodo che dovrebbe evitare la sconfitta in un match in cui entrambe segneranno probabilmente almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Bodo/Glimt-AZ Alkmaar

BODO/GLIMT (4-3-3): Smits; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Pellegrino, Espejord.
AZ ALKMAAR (4-4-2): Vindahl-Jensen; Sugawara, Hatzidiakos, Martins Indi, Fonn Witry; de Wit, Reijnders, Clasie, Evjen; Karlsson, Pavlidis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy