Rangers-Stella Rossa, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Rangers-Stella Rossa è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RANGERS – STELLA ROSSA | giovedì ore 21:00

La grande sorpresa dei playoff di Europa League è stata senza dubbio la clamorosa e inaspettata eliminazione del Borussia Dortmund nella doppia sfida coi Rangers. Sulla carta dovevano essere una vittima designata ed invece gli scozzesi si sono presi il lusso di estromettere dalla competizione una delle potenziali favorite per la vittoria finale.

Rangers-Stella Rossa
La gioia dei giocatori dei Rangers dopo un gol ©️Ansafoto

Decisivo il roboante 2-4 dell’andata: al Signal Iduna Park la squadra guidata da Giovanni van Bronckhorst – in autunno l’olandese ha sostituito Steven Gerrard, ammaliato dalle “sirene” della Premier League – ha avuto il merito di saper approfittare ogni minima indecisione difensiva dei gialloneri, sfruttando le ripartenze e gli enormi spazi lasciati dal Borussia. Allo stesso tempo bisogna dire che c’ha messo lo zampino anche la dea bendata, coi campioni di Scozia che hanno avuto la fortuna di incontrare la seconda forza del massimo campionato tedesco priva del suo giocatore più forte e rappresentativo, il fromboliere norvegese Haaland, costretto ai box da un infortunio sia in Germania che nel match di ritorno (terminato 2-2). Rangers che negli ottavi hanno avuto un sorteggio decisamente più benevolo, anche se non è mai una passeggiata andare a giocare in Serbia contro la Stella Rossa di Dejan Stankovic. La formazione di Belgrado ha vinto il proprio girone arrivando davanti a Braga e Midtjylland nonostante i soli sei gol segnati e resta un avversario temibile, da non prendere sottogamba.

Entrambe inseguono nei rispettivi campionati: gli scozzesi sono momentaneamente secondi a tre punti dagli acerrimi rivali del Celtic, mentre la Stella Rossa e a -2 dai “cugini” del Partizan. Tutte e due arrivano all’appuntamento in ottima salute: i Rangers hanno battuto con il minimo sforzo St. Johnstone e Aberdeen, Stankovic e i suoi invece hanno messo in cassaforte il loro sesto successo di fila travolgendo 5-0 il Novi Pazar.

Come vedere Rangers-Stella Rossa in diretta tv e in streaming

Rangers-Stella Rossa
Dejan Stankovic ©️Ansafoto

Rangers-Stella Rossa è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Ibrox Stadium di Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rangers-Stella Rossa anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Si profila una doppia sfida molto equilibrata e aperta ad ogni tipo di risultato, tra due squadre che tutto sommato si equivalgono. Entrambe dovranno cercare di far valere il fattore casalingo, essendo Ibrox e il Marakana due stadi notoriamente “infuocati”. Con ogni probabilità quello di Glasgow sarà un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Rangers-Stella Rossa

RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Kamara, Ramsey, Jack; Kent, Morelos, Roofe.
STELLA ROSSA (4-3-1-2): Borjan; Gobeljic, Erakovic, Dragovic, Rodic; Sanogo, Gajic, Krsticic; Kanga; Katai, Omoijuanfo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy