Porto-Lione, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Porto-Lione è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca mercoledì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PORTO – LIONE | mercoledì ore 18:45

Uno degli accoppiamenti più nobili degli ottavi di finale di Europa League, tra due club che nell’ultimo trentennio si sono costruiti una solida reputazione a livello continentale. Il Lione, tra l’altro, suscita ricordi dolci al Porto, che lo affrontò nei quarti di finale dell’edizione 2003-04 della Champions League, quella che poi vide trionfare a sorpresa proprio la squadra portoghese e che diede inizio all’epopea di José Mourinho.

Porto-Lione
Mehdi Taremi ©️LaPresse

Sotto la guida dell’ex centrocampista di Lazio e Parma Sergio Conceiçao, in carica ormai dal 2017, i Dragões si stanno togliendo belle soddisfazioni. Hanno un’identità ben definita – squadra molto organizzata, sempre difficile da affrontare, a cui non manca il talento ma che preferisce giocare senza troppi fronzoli – e restano competitivi su entrambi i fronti nonostante le solite ma indispensabili cessioni eccellenti. Taremi e compagni arrivano all’appuntamento con il Lione in ottima salute: sono primi in classifica in Primeira Liga con un buon margine sul secondo posto e soprattutto non perdono da ben diciotto partite (15 vittorie e tre sconfitte). Sorteggiati in un girone di ferro in Champions (con Liverpool, Atletico Madrid e Milan) hanno chiuso in terza posizione, venendo paracadutati in Europa League. Nel playoff si sono imposti sulla Lazio di Maurizio Sarri, battuta 2-1 all’andata e poi fermata sul 2-2 all’Olimpico. Non ha avuto bisogno degli spareggi invece il Lione, qualificato direttamente agli ottavi grazie al primo posto nel girone davanti agli scozzesi dei Rangers.

Meglio in Europa che in campionato gli uomini di Peter Bosz, al momento solamente noni in Ligue 1 ma ancora in corsa per rientrare tra le prime cinque. Venerdì scorso hanno strapazzato 4-1 il Lorient, ma il loro rendimento continua ad essere troppo altalenante. L’ex allenatore del Bayer Leverkusen paga una fase di non possesso non sempre efficace: la sua difesa è la seconda più perforata tra le prime nove del massimo campionato francese.

Come vedere Porto-Lione in diretta tv e in streaming

Porto-Lione
Moussa Dembelé ©️LaPresse

Porto-Lione è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà all’Estadio “do Dragao” di Oporto, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Porto-Lione anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Porto riesca ad evitare la sconfitta in una partita potenzialmente equilibrata. Entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno. 

Le probabili formazioni di Porto-Lione

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Sanusi; Otavio, Vitinha, Uribe, Aquino; Toni Martinez, Taremi.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombelé, Caqueret; Faivre, Paquetà, Toko Ekambi; Dembelé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy