Barcellona-Galatasaray, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Barcellona-Galatasaray è un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – GALATASARAY | giovedì ore 21:00

Con Xavi in panchina il Barcellona è tornato a fare il “Barcellona”. Niente a che vedere con la squadra spenta e rinunciataria della deludente prima parte di stagione. Finora l’impatto dell’ex centrocampista blaugrana – nonostante sia di fatto alla prima esperienza come allenatore di un club europeo – è stato incredibilmente positivo, anche merito dell’importante campagna acquisti effettuata dalla società nell’ultimo mercato di gennaio.

Barcellona-Galatasaray
Memphis Depay ©️LaPresse

È ancora presto per poter tornare a competere con il Real Madrid per il titolo nazionale, ma gli obiettivi a breve termine, da non fallire assolutamente, per ora sono classificarsi tra le prime quattro e vincere l’Europa League, dove il Barça è in questo momento la favorita numero uno, non solo per una questione di blasone. In campionato i catalani stanno volando sulle ali dell’entusiasmo e la vittoria, sebbene risicata, di domenica scorsa contro l’Elche è stata la terza consecutiva (in realtà la quarta se consideriamo anche lo stratosferico 1-4 del “Maradona” nel playoff di ritorno contro il Napoli). Ciò che più fa felice Xavi sono i progressi dal punti di vista del gioco e della fase di possesso palla: il Barcellona ha messo a segno ben quattordici gol nelle ultime quattro partite.

Tra tutti gli avversari che potevano capitare ai cinque volte campioni d’Europa, è toccato forse quello più abbordabile. Il Galatasaray, infatti, non sta attraversando un buon momento, malgrado sia arrivato primo nel proprio girone davanti a Lazio e Marsiglia. Il club di Istanbul è addirittura dodicesimo nel massimo campionato turco e da poco ha interrotto il rapporto con lo storico allenatore Fatih Terim, sostituito con lo spagnolo Torrent Font.

Come vedere Barcellona-Galatasaray in diretta tv e in streaming

Barcellona-Galatasaray
Alexandru Cicaldau ©️LaPresse

Barcellona-Galatasaray è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Barcellona-Galatasaray anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Appare probabile una vittoria larga del Barcellona, che punterà verosimilmente a ipotecare la qualificazione già nella gara d’andata. In questo momento è netta la differenza tra le due squadre e il Galatasaray farà fatica a limitare i danni al Camp Nou. Le reti complessive saranno almeno tre. 

Le probabili formazioni di Barcellona-Galatasaray

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Garcia, Jordi Alba; Pedri, F. de Jong, Gonzalez; Dembelé, Aubameyang, Depay.
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Elabdellaoui, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Pulgar, Kutlu; Babel, Cicaldau, Akturkoglu; Gomis.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy