Atalanta-Bayer Leverkusen, Europa League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Atalanta-Bayer Leverkusen è un match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

ATALANTA – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 21:00

Quando nell’ultimo sorteggio di Nyon è uscito fuori l’accoppiamento tra Atalanta e Bayer Leverkusen, in tanti tra gli addetti ai lavori si sono soffermati sulle affinità che legano le due squadre. L’impronta marcatamente offensiva e propositiva, il coraggio di giocare a viso aperto, l’aggressività, l’abilità nel palleggio e chi più ne ha più ne metta.

Atalanta-Bayer Leverkusen
Maehle e Hateboer esultano dopo il successo sull’Olympiacos ©️LaPresse

Non a caso il confronto tra bergamaschi e Aspirine è tra quelli ritenuti potenzialmente più spettacolari, equilibrati e divertenti degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Gian Piero Gasperini ha avuto un impatto decisamente positivo con la manifestazione continentale, dopo essere “retrocessa” lo scorso dicembre dalla Champions League. Nonostante una rosa decimata da infortuni e assenze, gli orobici hanno liquidato la pratica Olympiacos nel playoff, soffrendo oltremodo all’andata (2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Djimsiti) ma passeggiando nella gara di ritorno (0-3), in cui si è rivista l’Atalanta spumeggiante che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. La Dea ha tutto per arrivare fino in fondo, ma il rendimento fin troppo discontinuo degli ultimi due mesi potrebbe rappresentare un grosso limite per i nerazzurri. Che in campionato, dopo essere tornati al successo contro la Sampdoria (4-0), sono nuovamente caduti nello scontro diretto con la Roma (1-0) perdendo ulteriore terreno nella corsa al quarto posto.

Più lineare il percorso del Bayer Leverkusen in Bundesliga: cinque vittorie nelle ultime sette giornate per gli uomini di Gerardo Seoane, che sabato hanno imposto il pari (1-1) alla capolista Bayern Monaco, restando ancorati al terzo posto. Possiedono un attacco atomico (64 gol realizzati in patria), anche se a Bergamo saranno probabilmente privi del loro capocannoniere Schick. Gasperini potrà invece schierare la miglior formazione possibile (ad eccezione del lungodegente Zapata).

Come vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in diretta tv in chiaro e in streaming

Atalanta-Bayer Leverkusen
Florian Wirtz ©️Ansafoto

Atalanta-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Atalanta-Bayer Leverkusen anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte, mentre le reti complessive saranno verosimilmente più di due. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Boga; Muriel.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Palacios; Diaby, Wirtz, Adli; Alario.

Atalanta-Bayer Leverkusen: chi vince?

  • Atalanta (47%, 87 Votes)
  • Pareggio (35%, 65 Votes)
  • Bayer Leverkusen (18%, 34 Votes)

Total Voters: 186

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy