Manchester City-Sporting CP, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Manchester City-Sporting CP è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – SPORTING CP | mercoledì ore 21:00

Nel primo round non c’è stata storia. Una partita a senso unico, quella di Lisbona, finita in archivio già dopo i primi quarantacinque minuti. Mahrez, Foden e per ben due volte Bernardo Silva (cresciuto nelle giovanili dei rivali del Benfica) hanno subito spazzato via lo Sporting CP, travolto dalla furia del Manchester City.

Manchester City-Sporting CP
Bernardo Silva ©️LaPresse

Gli uomini di Pep Guardiola hanno poi alzato il piede dall’acceleratore nel secondo tempo, ma non prima di aver realizzato “pokerissimo” con Sterling. Il roboante 0-5 del “José Alvalade” non ha fatto altro che rimarcare la differenza nettissima tra le due squadre, con la formazione portoghese schiacciata nella propria metà campo dal palleggio e dall’intensità dai campioni d’Inghilterra. Certo, era lecito aspettarsi qualcosa in più dai biancoverdi, che nella fase fase a gironi si erano fatti apprezzare per il loro gioco corale, offensivo e soprattutto e innovativo, sapientemente diretto da un allenatore dalle idee interessanti come Ruben Amorim. Niente di tutto ciò e alla fine l’atteggiamento troppo spregiudicato è stato pagato a caro prezzo. La gara di ritorno è in sostanza un’amichevole: l’obiettivo dello Sporting CP sarà semplicemente evitare un’altra figuraccia. Entrambi i tecnici potrebbero persino pensare di fare turnover in vista dei rispettivi incontri di campionato.

Guardiola ha appena umiliato 4-1 il Manchester United nel derby (doppiette di Mahrez e De Bruyne) mantenendo la vetta della Premier League: ennesima prova di forza per suoi Citizens. I Leões invece hanno battuto 2-0 l’Arouca, conservando qualche chance di poter riacciuffare il Porto, in questo momento a +6 sulla squadra della capitale lusitana.

Le ultime notizie sulle formazioni

Manchester City-Sporting CP
©️LaPresse

Guardiola farà probabilmente riposare De Bruyne dopo la strepitosa prestazione nella stracittadina. Al suo posto, a centrocampo, riecco Gundogan. In difesa spazio a Zinchenko, vista la lunga squalifica di Walker. Per il resto il tecnico catalano farà ruotare diversi giocatori: in attacco, ad esempio, stavolta potrebbe toccare a Gabriel Jesus e Sterling partire dal 1′. In regia Fernandinho rileverà Rodri, dietro invece non ci sarà Dias, costretto a stare fermo almeno un mese per via di un problema al ginocchio.

Nello Sporting c’è da registrare l’assenza di Matheus Nunes, squalificato: Amorim correrà ai ripari coinvolgendo Ugarte e ci sono buone possibilità che possa partire titolare il sedicenne Essugo, centrocampista nato nel 2005. Assenti Palhinha e Pedro Goncalves, in attacco giocheranno Sarabia, Slimani e Nuno Santos.

Come vedere Manchester City-Sporting CP in diretta tv e streaming

Manchester City-Sporting CP è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Manchester City-Sporting CP è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

La gara di ritorno non sarà altro che un allenamento per il Manchester City, pronto ad approfittare nuovamente degli enormi varchi lasciati dallo Sporting. Almeno tre gol complessivi nella sfida dell’Etihad Stadium, coi padroni di casa nettamente favoriti.

Le probabili formazioni di Manchester City-Sporting CP

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Fernandinho, Gündoğan; Sterling, Gabriel Jesus, Grealish.
SPORTING CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Feddal; Pedro Porro, Ugarte, Essugo, Matheus Reis; Sarabia, Slimani, Nuno Santos.

Il Manchester City riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (57%, 97 Votes)
  • (43%, 73 Votes)

Total Voters: 170

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy