Championship e League One: pronostici partite 8 marzo

Championship e League One, nel campionato cadetto inglese vanno in scena ben sei recuperi. Lo stesso vale per la terza serie. 

La classifica della Championship, il campionato cadetto inglese, non è ancora completa a causa delle tante gare ancora da recuperare. In questo turno infrasettimanale se ne recupereranno ben sei, alcune molto interessanti ai fini della lotta per la promozione diretta in Premier League, che quest’anno coinvolge molte squadre.

Championship
Scott Parker ©️Ansafoto

Potrebbe ulteriormente allungare la capolista Fulham, impegnata sul campo di uno Swansea che sta conducendo un campionato incredibilmente anonimo. La squadra londinese viene da tre vittorie consecutive (l’ultima ottenuta ai danni del Blackburn) e può contare su dodici punti di vantaggio sul Bournemouth terzo. I Cherries tenteranno al tempo stesso di riscattare il passo falso di Preston (2-1) contro il fanalino di coda Peterborough, reduce da una lunga sfilza di risultati negativi, compreso il recente 0-2 di FA Cup contro il Manchester City di Guardiola.

Anche in zona retrocessione è bagarre e il Barnsley, rivitalizzato dalle tre vittorie nelle ultime cinque giornate, può evitare la sconfitta contro lo Stoke, in una gara da almeno un gol per parte. Non lesinerà emozioni neanche la sfida tra Sheffield United e Middlesbrough, due squadre separate da un solo punto in classifica e in corsa per un posto nei playoff. Gara potenzialmente movimentata pure quella tra Coventry e Luton.

Tanti recuperi anche in League One

League One
L’esultanza di Gillesphey del Plymouth Argyle ©️LaPresse

In League One occhi puntati su tre squadre che in questo momento sono distanti dalla zona playoff ma non sono ancora del tutto fuori dai giochi. Il Bolton può avvicinarsi al sesto posto: il Morecambe, incapace di vincere da gennaio e coinvolto nella lotta per non retrocedere, non è un grosso pericolo. Anche Plymouth Argyle e Portsmouth partono favoriti rispettivamente contro Wimbledon e Crewe Alexandra, due formazioni che corrono il serio rischio di ritrovarsi in League Two a fine stagione. Infine, un alto numero di gol potrebbe caratterizzare le sfide tra Sunderland e Fleetwood e Ipswich e Lincoln City.

Championship e League One: possibili vincenti

• Barnsley o pareggio (in Barnsley-Stoke, Championship, ore 20:45)
Bournemouth (in Bournemouth-Peterborough, Championship, ore 20:45)
Fulham (in Swansea-Fulham, Championship, ore 20:45)
Portsmouth (in Crewe-Portsmouth, League One, ore 20:45)
Plymouth Argyle (in Plymouth Argyle-Wimbledon, League One, ore 20:45)
Bolton (in Bolton-Morecambe, League One, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Barnsley-Stoke, Championship, ore 20:45
• Coventry-Luton, Championship, ore 20:45
• Sunderland-Fleetwood Town, League One, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Bournemouth-Peterborough, Championship, ore 20:45
Sheffield United-Middlesbrough, Championship, ore 20:45
Ipswich-Lincoln City, League One, ore 20:45

Impostazioni privacy