Calciomercato Juventus, nuovo “10” in Serie A: 35 milioni

Calciomercato Juventus, Cherubini pesca nuovamente in Serie A: il futuro numero 10 costa almeno 35 milioni di euro.

In casa Juventus è già tempo di progettare quelle che saranno le mosse per la sessione estiva di calciomercato, che potrebbe essere inevitabilmente condizionata dall’esito dei colloqui con l’entourage di Paulo Dybala.

Pavel Nedved ©️LaPresse

In caso di fumata nera, i bianconeri si fionderebbero con decisione su un profilo in grado di diventare – almeno potenzialmente – degno sostituto del vicecapitano della “Vecchia Signora”. Prescindendo dal discorso Zaniolo, che resta sullo sfondo, il cui profilo potrebbe ritornare in auge indipendentemente da Dybala, ad essere subordinata all’eventuale rinnovo di contratto della “Joya” è invece l’eventuale blitz per Giacomo Raspadori che, come sottolineato da Tuttosport, starebbe scavalcando posizioni nelle gerarchie degli uomini mercato di “Madama”.

Calciomercato Juventus, assalto a Raspadori: il Sassuolo ha le idee chiare

Giacomo Raspadori ©️LaPresse

Tuttavia, come insegna la telenovela Locatelli, durata senza soluzione di continuità per mesi, il Sassuolo è bottega molto cara, e non sarà affatto facile convincere gli emiliani a lasciar partire il proprio gioiellino, a maggior ragione se dovessero fare le valigie Scamacca e Frattesi. La sensazione è che, a meno di un finale di stagione pazzesco e di goal a raffica che possano far lievitare in maniera esponenziale la valutazione del “falso nueve”, utilizzabile sia come seconda punta che come trequartista, si parta da una base d’asta di almeno 35 milioni di euro. Cifra importante, certo, ma irrisoria se si considerano i margini di crescita di un talento che la cura Dionisi ha contribuito a valorizzare.