Bayern Monaco-Salisburgo, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Salisburgo è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – SALISBURGO | martedì ore 21:00

Nella gara d’andata, disputata nella città austriaca venti giorni fa, il Salisburgo è andato a un tanto così dal centrare una vittoria storica. Gli uomini di Matthias Jaissle hanno sorpreso il favoritissimo Bayern Monaco principalmente sul piano dell’intensità, sfruttando la grande velocità e le progressioni dei suoi giovani attaccanti.

Bayern Monaco-Salisburgo
Thomas Muller ©️LaPresse

Pur lasciando il pallino del gioco ai bavaresi, Adeyemi e compagni si sono resi pericolosi in più occasioni, trovando il gol del momentaneo vantaggio dopo venti minuti con il classe ’01 Adamu. La squadra di Julian Nagelsmann, costretta per tutto il match ad inseguire, ha sparato a salve fino al novantesimo, quando l’ex juventino Coman ha permesso ai campioni di Germania di uscire dalla Red Bull Arena con un prezioso pareggio (malgrado da quest’anno le reti in trasferta non valgano più doppio come avveniva invece nelle edizioni precedenti). Pericolo scampato per il Bayern Monaco, che ha mantenuto intatta l’imbattibilità in Champions League – dura da otto partite – ed ora è chiamato a risolvere la questione davanti ai propri tifosi. Non sono pochi i passi falsi della capolista della Bundesliga in questa stagione: non è la schiacciasassi degli ultimi anni, tuttavia resta saldamente al comando del proprio campionato a +9 sul Borussia Dortmund.

Nel fine settimana il Bayern ha collezionato il secondo pareggio nelle ultime quattro partite (1-1 con il Bayer Leverkusen), mentre il Salisburgo sta dominando la Bundesliga austriaca con diciotto punti di vantaggio sulla seconda: sabato scorso hanno scaldato i motori in vista del match dell’Allianz Arena prendendo a pallate (4-0) il Rheindorf Altach.

Le ultime notizie sulle formazioni

Bayern Monaco-Salisburgo
L’esultanza di Adamu ©️LaPresse

Nagelsmann dovrà fare ancora una volta a meno dei lungodegenti Tolisso, Goretzka e Davies. Per il resto, l’ex tecnico del Lipsia potrà schierare la miglior formazione possibile, compreso il portiere titolare Neuer (di nuovo arruolabile) e un Muller che sembra recuperato la sua forma migliore. Sulla trequarti Sané dovrebbe vincere il ballottaggio con Gnabry, mentre dall’altro lato giocherà Coman. L’assenza di Tolisso spalanca le porte al classe ’03 Musiala, che farà coppia in mediana con Kimmich.

Tanti problemi invece per il Salisburgo, la cui lista degli indisponibili è davvero lunga. Mancheranno all’appello Vallci, Koita, Diakite, Okoh, Sesko, Onguene, Okafor e Solet. Al posto di quest’ultimo, al centro della difesa, toccherà a Piatkowski, mentre il tandem d’attacco verrà composto dai millennials Adamu e Adeyemi.

Come vedere Bayern Monaco-Salisburgo in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Salisburgo è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Bayern Monaco-Salisburgo è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Salisburgo resta un avversario insidioso per il Bayern Monaco, che tuttavia davanti al proprio pubblico dovrebbe riuscire a piegare la compagine austriaca. Come all’andata le due squadre segneranno con ogni probabilità almeno un gol per parte, visto che i bavaresi negli ultimi tempi stanno facendo fatica a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Salisburgo

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Upamecano, Hernández; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Lewandowski.
SALISBURGO (4-3-1-2): Köhn; Kristensen, Piątkowski, Wöber, Ulmer; Aaronson, Camara, Seiwald; Sučić; Adamu, Adeyemi.

Il Salisburgo riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (66%, 152 Votes)
  • No (34%, 77 Votes)

Total Voters: 229

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy