Saint Etienne-Metz, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

Saint Etienne-Metz è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: diretta tv, streaming e pronostici.

SAINT ETIENNE – METZ | domenica ore 13:00

Quattro squadre chiudono attualmente la classifica di Ligue 1, con ventidue punti a testa. Curiosamente, in questo fine settimana, si affronteranno tra loro: Bordeaux-Troyes è in programma domenica alle 15, mentre un altro delicatissimo match opporrà il Saint Etienne al Metz appena due ore prima. Analizziamo la sfida in programma allo Stade Geoffroy Guichard.

Il Saint Etienne ha una bacheca piena di trofei ed è tuttora il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai, però, è lontanissimo dai fasti del passato. Nello scorso mese di dicembre, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Dopo un breve interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz, il quale sta faticosamente tentando di risollevare le sorti di un club blasonato e ricco di tradizione.

Sempre a proposito di allenatori, il Metz dovrà fare ancora una volta a meno del vulcanico Frédéric Antonetti, il quale sconterà la seconda di ben sette giornate di squalifica: in totale, a dire il vero, erano addirittura dieci, tre delle quali con la condizionale. Il tecnico nativo di Venzolasca ha ricevuto questa sanzione per essere stato protagonista di una furiosa lite con Sylvain Armand, coordinatore sportivo del Lille. Come già accaduto in occasione della recente partita disputata contro il Nantes, dunque, sarà Benoît Tavenot – vice di Antonetti – a guidare le operazioni dalla panchina.

Leggi anche: I pronostici del weekend (5-6 marzo) | Serie A e campionati esteri

Le previsioni sulla partita

Bronn © LaPresse

Entrambe le squadre avranno assolutamente bisogno di evitare un pericoloso passo falso, che rischierebbe di avere conseguenze davvero pesanti, dal punto di vista della classifica e anche sotto il profilo psicologico. Prudenza e attenzione tattica, quindi, domineranno verosimilmente la scena.

È possibile immaginare un confronto equilibrato, combattuto e poco spettacolare, in cui due formazioni in grande difficoltà cercheranno di alimentare le proprie speranze di rimanere nella massima serie del calcio francese.

Come vedere Saint Etienne-Metz in diretta tv e in streaming

Saint Etienne-Metz è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Un pareggio appare ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Metz

SAINT ETIENNE (5-4-1): Bernardoni; Thioub, Sacko, Mangala, Nade, Kolodziejczak; Nordin, Camara, Gourna-Douath, Bouanga; Boudebouz.
METZ (3-5-2): Caillard; Bronn, Kouyaté, Jemerson; Delaine, Traoré, Amadou, Sarr, Candé; Mafouta, Boulaya.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy