Perugia-Lecce, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Perugia-Lecce è una partita della ventottesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PERUGIA – LECCE | domenica ore 15:30

Il Perugia ha avuto un’importante flessione nelle ultime due giornate, in cui non è riuscito a tenere testa a due candidate alla promozione diretta come Benevento e Brescia. Due prestazioni rivedibili da parte degli uomini di Massimiliano Alvini, che sia contro i campani che contro i lombardi hanno chiuso in inferiorità numerica.

Perugia-Lecce
Manuel De Luca ©️LaPresse

La zona playoff si è momentaneamente allontanata, ma nulla è perduto: la classifica resta molto corta intorno alla decima posizione e con una vittoria gli umbri potrebbero riaffacciarsi tra le prime sei. Il calendario tuttavia non viene incontro al Perugia, costretto ad affrontare un’altra corazzata della categoria, forse la principale favorita per il salto in Serie A. Si tratta del Lecce, che ha reagito alla grande dopo la sconfitta interna subita due giornate fa contro il Cittadella imponendosi su Monza e Ascoli. Prima di questo turno i giallorossi erano riusciti a riconquistare la vetta della classifica, ma dopo i risultati di sabato sono finiti di nuovo a terzo posto, sorpassati sia dal Pisa che dalla Cremonese.

Perugia-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Perugia-Lecce
Thorir Helgason ©️LaPresse

Alvini deve rinunciare a Rosi e Fulignati, entrambi indisponibili. I principali dubbi del tecnico biancorosso sono sulla trequarti, dove dovrebbero giocare Olivieri e uno tra Matos, D’Urso e Kouan. In regia c’è Burrai, mentre il trio difensivo sarà composto da Sgarbi, Angella e Dell’Orco. Dall’altro lato, Baroni è in apprensione per le condizioni di Calabresi, Gargiulo e soprattutto Strefezza, che potrebbero saltare la gara di Perugia per problemi muscolari.

Come vedere Perugia-Lecce in diretta tv e in streaming

Perugia-Lecce è in programma domenica alle 15:30 allo stadio “Curi” di Perugia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Perugia ha voglia di rivalsa e darà con ogni probabilità filo da torcere al Lecce, che in ogni caso resta favorito per i tre punti. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno una rete per parte. 

Le probabili formazioni di Perugia-Lecce

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Segre, Lisi; Olivieri, Matos; De Luca.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Helgason; Ragusa, Coda, Rodriguez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy