Genoa-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Empoli è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – EMPOLI | domenica ore 12:30

L’ultimo successo del Genoa in campionato risale a ventiquattro giornate fa. Era settembre, la nuova stagione era appena iniziata e i rossoblù, dopo aver perso con Inter e Napoli, passarono con un rocambolesco 2-3 sul campo del Cagliari.

Genoa-Empoli
Kallon e Sturaro ©️LaPresse

Da allora i tre punti sono diventati un miraggio. Un’astinenza lunghissima, a cui il nuovo allenatore – il quarto in stagione – Alexander Blessin è chiamato a mettere fine al più presto se vuole continuare a coltivare speranze di salvezza. Per adesso la cura dell’allenatore tedesco sono i pareggi: da quando si è seduto sulla panchina del Grifone ne sono arrivati ben cinque di fila (quattordici totali): l’ultima squadra ad inciampare nella sua “ragnatela” è stata l’Inter, fermata sullo 0-0 venerdì scorso a Marassi. La verità è che bucare la difesa del Genoa è diventato complicato: i liguri ora sono ben messi in campo, molto organizzati e in cinque partite hanno incassato solamente due gol. Per salvarsi, però, bisogna necessariamente fare qualcosa in più dal punto di vista offensivo: ventidue reti in ventisette partite è un bottino troppo misero per poter pensare di risalire la classifica.

Anche l’Empoli non riesce più a vincere da dieci giornate, ma a differenza del Genoa i toscani stanno vivendo di rendita grazie allo strepitoso girone d’andata che gli ha praticamente consentito di ipotecare la salvezza con largo anticipo.

Genoa-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Genoa-Empoli
L’esultanza di Zurkowski ©️LaPresse

Blessin è in emergenza: si sono fatti male sia Maksimovic che Cambiaso e in infermeria ci sono pure Bani, Criscito, Vanheusden, Piccoli ed Ekuban. In attacco si va verso un ballottaggio tra Destro e Yeboah, mentre sulla trequarti Melegoni potrebbe spuntarla sull’ex Leverkusen Amiri, apparso ancora poco incisivo. In mediana confermati Sturaro e Badelj, la linea difensiva sarà invece composta da Hefti, Ostigard, Vasquez e Calafiori.

Cambia qualcosa Andreazzoli rispetto alla formazione che ha perso 2-3 contro la Juventus la scorsa settimana. L’ex tecnico di Roma e Genoa tornerà a giocare con una sola punta (Pinamonti) supportata dalla coppia Bajrami-Henderson. L’altra novità è in difesa, dove Romagnoli rileverà lo squalificato Ismajli e Parisi prenderà il posto di Cacace.

Come vedere Genoa-Empoli in diretta tv e in streaming

Genoa-Empoli è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Ferraris” di Genova e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Genoa-Empoli anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Empoli sembra sia calato anche in trasferta, finora il suo piatto forte e nella gara di Marassi la differenza potrebbero farla le maggiori motivazioni dei rossoblù, quasi obbligati a vincere. Genoa leggermente favorito in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Genoa-Empoli

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Calafiori; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

Genoa-Empoli: chi vince?

  • Genoa (50%, 53 Votes)
  • Pareggio (31%, 33 Votes)
  • Empoli (20%, 21 Votes)

Total Voters: 107

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy