Bologna-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Torino è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – TORINO | domenica ore 15:00

Segnali di risveglio da parte del Bologna. Archiviato il pessimo gennaio (tre sconfitte di fila tra Cagliari, Napoli e Verona), i rossoblù sono tornati a muovere la classifica, anche se l’entusiasmo dei primi mesi di campionato per adesso è solamente un ricordo lontano.

Bologna-Torino
Roberto Soriano ©️LaPresse

La squadra di Sinisa Mihajlovic ha pareggiato con l’Empoli, battuto in rimonta lo Spezia con una doppietta del redivivo Arnautovic e nell’ultima giornata il centravanti austriaco si è ripetuto segnando il terzo gol in due partite ma il suo nono centro in Serie A non è bastato per piegare la resistenza di un’ostica Salernitana. In mezzo a tre scontri diretti, la sconfitta pesantissima con la Lazio (3-0), che ancora una volta ha evidenziato le problematiche difensive della formazione emiliana. Insomma, risultati preziosi per mettersi alle spalle il periodo di crisi ma che allo stesso tempo dimostrano come questo Bologna non sia pronto per lottare per traguardi più nobili di una semplice salvezza. In una situazione simile si trova il Torino, che in classifica ha un punto in più ma con una partita da recuperare proprio come il felsinei. Eppure il 2022 era cominciato alla grande per i granata, capaci di ottenere due vittorie consecutive con Fiorentina e Sampdoria e continuare ad alimentare i sogni europei. Poi un calo netto, in cui sono arrivati due pareggi e tre sconfitte.

L’ultima in casa contro il Cagliari, che ha probabilmente compromesso i piani di Ivan Juric, cioè di provare a competere per il settimo posto. Da salvare, a febbraio, ci sono solamente l’ottimo pareggio nel derby contro la Juventus e il ritorno al gol di Belotti.

Bologna-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Torino
Marko Pjaca ©️LaPresse

Arnautovic è stato l’uomo in più del Bologna nelle ultime partite ma l’attaccante della nazionale austriaca sarà assente nella sfida di domenica pomeriggio: il club ha comunicato una positività al Covid e tutti gli indizi portano a lui, visto che non prende parte agli allenamenti da inizio settimana. Mihajlovic potrebbe dunque optare per il tridente leggero composto da Orsolini, Barrow e Sansone, con Soriano spostato di nuovo in mediana.

Nel Torino non dovrebbero esserci problemi per gli acciaccati Belotti, Singo e Sanabria, che torneranno a disposizione di Juric. Il “Gallo” giocherà dal 1′, supportato da Pjaca e Brekalo. A centrocampo assente Pobega, alle prese con l’influenza, ma torna titolare Mandragora. In porta è ballottaggio tra Gemello e Berisha per sostituire l’infortunato Milinkovic-Savic.

Come vedere Bologna-Torino in diretta tv e in streaming

Bologna-Torino, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Le ultime sfide tra Bologna e Torino sono terminate spesso in pareggio, ad eccezione del successo granata dell’andata (2-1 per la formazione di Juric). Si tratta comunque di due squadre che hanno un po’ rallentato nell’ultimo periodo e che potrebbero farsi andare bene anche un punto, visto che l’Europa sembra ormai inaccessibile. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Bologna-Torino

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Barrow, Sansone.
TORINO (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Belotti.

Bologna-Torino: chi vince?

  • Pareggio (63%, 63 Votes)
  • Bologna (19%, 19 Votes)
  • Torino (18%, 18 Votes)

Total Voters: 100

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy