Lens-Brest, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lens-Brest è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LENS – BREST | sabato ore 17:00

Il Lens rappresenta ormai una realtà consolidata. Ben guidato in panchina da Franck Haise, in carica dal febbraio del 2020, è capace di mostrare meravigliose trame di gioco dalla trequarti in su. In fase di contenimento, invece, lascia a desiderare: da una formazione che si trovava in Ligue 2 appena due stagioni fa, del resto, è impossibile pretendere di più. Una qualificazione europea rappresenta un traguardo alla portata di un club ricco di entusiasmo, attualmente situato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese e intenzionato a mettersi ancora in evidenza.

In questo fine settimana, i giallorossi cercheranno di sfruttare un impegno abbastanza agevole e di rafforzare ulteriormente le proprie ambizioni.

Leggi anche: Partite sospette, 165 milioni di euro guadagnati: le segnalazioni di Sportradar

La situazione del Brest e i possibili sviluppi tattici

Bizot © LaPresse

Nonostante sia stato sinora protagonista di un’annata non priva di problemi, il Brest è a quota trentadue punti e ha grandi possibilità di centrare la salvezza, unico obiettivo al quale può realmente ambire in modo concreto. Michel Der Zakarian – esperto tecnico armeno, arrivato nella scorsa estate dal Montpellier in sostituzione di Olivier Dall’Oglio, che ha compiuto il cammino inverso – non dispone di una rosa esaltante. Durante la recente sessione invernale di mercato, peraltro, uno dei migliori calciatori è andato via: si tratta di Romain Faivre, ceduto al Lione in cambio di quindici milioni di euro.

La trasferta in programma allo Stade Bollaert-Delelis si preannuncia complicata per gli ospiti, consapevoli di dover affrontare una squadra motivata e temibile.

Haise schiera abitualmente tre elementi dotati di caratteristiche offensive. Inoltre, gli inserimenti di Seko Fofana da centrocampo e le sovrapposizioni di Jonathan Clauss sulla fascia destra contribuiscono a rendere efficace la manovra del Lens, pronto a brillare per l’ennesima volta.

Viste le premesse, insomma, il Brest potrebbe trovare qualche spazio interessante in contropiede, ma rischierà di vivere complessivamente un pomeriggio non semplice e faticherà a imporsi.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno presumibilmente più di due. Il Lens dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lens-Brest

LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Medina, Wooh; Clauss, Doucouré, Fofana, Haidara; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.
BREST (4-2-3-1): Bizot; Faussurier, Brassier, Hérelle, Duverne; Agoumé, Magnetti; Del Castillo, Belaïli, Honorat; Satriano.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy