Leicester-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Leeds è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – LEEDS | sabato ore 13:30

Si è conclusa dopo quasi quattro anni la luna di miele tra il Leeds e Marcelo Bielsa. Un epilogo che in pochi si aspettavano, soprattutto dopo una stagione entusiasmante e nettamente al di sopra delle aspettative come quella dello scorso anno.

Leicester-Leeds
Harvey Barnes ©️Ansafoto

E invece “El Loco” da qualche giorno non è più l’allenatore dei Whites. La società ha deciso di esonerarlo in seguito ad una lunga serie di risultati negativi e l’umiliante 4-0 interno contro il Tottenham di sabato scorso – quarta sconfitta consecutiva – è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, con la squadra sempre più vicina alla zona retrocessione. Bielsa non è riuscito a portare il Leeds ai livelli della stagione passata, complice anche i molteplici infortuni che stanno ancora condizionando lo storico club del West Yorkshire. Prenderà il suo posto Jesse Marsch, reduce dalla brevissima esperienza sulla panchina del Lipsia. Un esperienza da dimenticare quella vissuta in Bundesliga per lo statunitense, che invece aveva fatto molto bene in Austria con la squadra “satellite” del Salisburgo. Marsch – la cui filosofia è simile a quella del suo predecessore – eredita una situazione tutt’altro che tranquilla, a cominciare da una difesa che dopo la partita con gli Spurs è diventata la più battuta della Premier League.

Il nuovo tecnico debutterà sul campo del Leicester, che nel recupero infrasettimanale è tornato a respirare grazie al successo in casa del Burnley. Per la prima volta da dicembre le Foxes hanno tenuto la porta inviolata (0-2) ma il sesto posto rimane lontanissimo.

Come vedere Leicester-Leeds in diretta tv e in streaming

Leicester-Leeds
Jesse Marsch ©️Ansafoto

Leicester-Leeds è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Con Leicester e Leeds in campo quest’anno non ci si annoia mai: le due squadre non brillano dal punto di vista offensivo, ma subiscono entrambe moltissimi gol. Al King Power Stadium ne verranno segnati con ogni probabilità almeno tre complessivi.

Le probabili formazioni di Leicester-Leeds

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Albrighton, Amartey, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy.
LEEDS (3-4-2-1): Meslier; Ayling, Koch, Llorente; Dallas, Forshaw, Shackleton, Firpo; Raphinha, Harrison; James.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy