Cagliari-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Lazio è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – LAZIO | sabato ore 20:45

Com’era già avvenuto nella passata stagione il Cagliari sta costruendo la salvezza nel girone di ritorno. Eppure Walter Mazzarri aveva ereditato una situazione difficilissima, che era addirittura peggiorata nella parte finale del girone d’andata, coi sardi incapaci di vincere una partita per mesi e più volte dati per spacciati dagli addetti ai lavori.

Cagliari-Lazio
Walter Mazzarri ©️LaPresse

Nel nuovo anno, invece, c’è stata una decisa inversione di rotta. Nel 2022 il Cagliari ha perso una sola partita – due, se comprendiamo anche la sconfitta in Coppa Italia contro il Sassuolo – facendo registrare tre pareggi e quattro vittorie. La serie positiva prosegue imperterrita da ben cinque giornate: se tenessimo conto dei risultati conseguiti da gennaio in poi si scoprirebbe che i rossoblù stanno tenendo un ritmo quasi da Europa. Merito soprattutto dell’allenatore toscano che sembra aver trovato il modo di far girare una squadra che per qualità della rosa potrebbe ambire a qualcosa in più di una rocambolesca salvezza all’ultima giornata. Cagliari che si sta togliendo anche delle belle soddisfazioni, fermando in casa Fiorentina e Napoli e andando a vincere su campi difficili come Bergamo e Torino (sponda granata).

La Lazio arriva in Sardegna dopo due delusioni tremende: la mancata rimonta sul Porto in Europa League, costata l’eliminazione, e la sconfitta all’ultimo secondo contro il Napoli, dopo che Pedro era riuscito con una prodezza a riacciuffare in extremis i partenopei. Per Maurizio Sarri i soliti alti e bassi che stanno contraddistinguendo la stagione biancoceleste, ma l’Europa è ancora tutta da conquistare.

Cagliari-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Cagliari-Lazio
Sergej Milinkovic-Savic ©️LaPresse

Mazzarri sarà costretto a rinunciare nuovamente a Nandez, ancora indisponibile. In forse invece Baselli, rientrato in gruppo solo da pochi giorni. L’allenatore rossoblù confermerà il centrocampo di Torino, con Dalbert e Bellanova sulle fasce e il trio formato da Marin, Grassi e Deiola in mezzo. Pereiro ancora in vantaggio su Pavoletti e Keita in attacco.

Nella Lazio Sarri potrebbe decidere di far partire dal 1′ Acerbi, ormai completamente recuperato, mentre sull’out sinistro di difesa Radu insidia Hysaj. Davanti Pedro la spunterà verosimilmente nel ballottaggio con Felipe Anderson, con Immobile e Zaccagni che al momento sono intoccabili. In regia si rivede Leiva, pronto a rilevare l’infortunato Cataldi.

Come vedere Cagliari-Lazio in diretta tv e in streaming

Cagliari-Lazio è in programma sabato alle 20:45 alla Unipol Domus di Cagliari e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Cagliari-Lazio anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Lazio non perde a Cagliari da quasi dieci anni ma stavolta troverà una squadra affamata di punti salvezza che nel suo stadio ha già fermato Fiorentina e Napoli. Compito tutt’altro che semplice per i biancocelesti, tuttavia spesso imprevedibili: Immobile e compagni hanno voglia di reagire alla sconfitta di domenica scorsa e le possibilità di tornare a casa con un risultato positivo sono alte. Le scarse garanzie che offre la difesa capitolina in trasferta fanno pensare ad un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro; Joao Pedro.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.

Cagliari-Lazio: chi vince?

  • Lazio (56%, 69 Votes)
  • Pareggio (35%, 43 Votes)
  • Cagliari (10%, 12 Votes)

Total Voters: 124

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy