Aston Villa-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Aston Villa-Southampton è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Steven Gerrard sta tentando di far decollare la stagione dell’Aston Villa, finora nettamente al di sotto di quelle erano le aspettative iniziali. Lo storico club di Birmingham occupa al momento un malinconico tredicesimo posto ed è lontanissimo dalle posizioni che garantiscono un pass per le prossime competizioni europee.

Aston Villa-Southampton
©️LaPresse

Con l’ex capitano del Liverpool non c’è stata la svolta che ci si aspettava e i Villans continuano ad avere un rendimento alquanto altalenante, nonostante la proprietà sia intervenuta a gennaio per rendere ancora più competitiva la rosa: è arrivato Coutinho dal Barcellona, ma il brasiliano è riuscito solo a sprazzi a sprigionare la sua qualità. Nell’ultimo turno l’Aston Villa è tornato a vincere dopo tre prestazioni deludenti contro Leeds, Newcastle e Watford, in cui aveva portato a casa solamente un punto. Cash e Watkins hanno invece regalato a Gerrard un successo inaspettato sul campo del Brighton (0-2), formazione che nel complesso sta facendo meglio rispetto ai Villans. Il prossimo passo consisterà nel trovare un minimo di continuità nel match casalingo contro il Southampton, una delle squadre più in forma della Premier League.

Solo Manchester City, Liverpool, Arsenal e Manchester United hanno raccolto più punti dei Saints nelle ultime dieci partite, che hanno permesso a Ralph Hasenhuttl e i suoi uomini di salire fino alla nona posizione. Che il Southampton stia vivendo un periodo fantastico l’ha confermato pure il match infrasettimanale di FA Cup, in cui Ward-Prowse e compagni si sono imposti con un netto 3-1 sul West Ham.

Come vedere Aston Villa-Southampton in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Southampton
Ralph Hasenhuttl ©️LaPresse

La gara tra Aston Villa e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Southampton è in gran forma e dovrebbe evitare la sconfitta anche in casa dell’Aston Villa. Non è da escludere un pareggio in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Southampton

ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Coutinho; Ings, Watkins.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; S. Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Adams, Broja.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy