Lorient-Lione, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

Lorient-Lione è l’anticipo della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.

LORIENT – LIONE | venerdì ore 21:00

Il Lione dispone di numerosi calciatori offensivi di talento ed è in grado di esibire splendide trame di gioco dalla trequarti in avanti, mentre ha enormi limiti in fase di non possesso palla. È riuscito a dominare il girone A di Europa League, competizione in cui tornerà a essere protagonista mercoledì prossimo, quando farà visita al Porto in una sfida ricca di fascino, valida per l’andata degli ottavi di finale. In campionato, invece, si trova in una posizione tutt’altro che esaltante: occupa malinconicamente la zona centrale della classifica, dopo essere partito con ambizioni importanti, adeguate a una società così blasonata. Inoltre, durante questa stagione, i suoi tifosi hanno creato problemi di ordine pubblico in più di una circostanza, mettendo ulteriormente in difficoltà un club ormai lontano dai fasti del passato.

Adesso, comunque, la formazione guidata in panchina da Peter Bosz si appresta a disputare un match potenzialmente non troppo complicato, nel corso del quale potrebbe brillare.

Leggi anche: Camila Giorgi semina zizzania: sui social esplode la lite

La situazione del Lorient e le previsioni sulla partita

Houboulang Mendes © LaPresse

Il Lorient aveva cominciato bene l’attuale annata, ma poi è calato di rendimento in modo nettissimo. È arrivato a collezionare otto sconfitte di fila ed è rimasto senza vittorie per sedici match consecutivi in impegni ufficiali, prima di mostrare quantomeno qualche segnale di miglioramento. Conquistando sette punti nelle ultime quattro giornate di Ligue 1, la squadra allenata da Christophe Pélissier ha ritrovato un po’ di fiducia ed è tornata a sperare nella permanenza nella massima serie del calcio francese. La situazione, comunque, rimane delicata: il cammino verso un’eventuale salvezza, infatti, si preannuncia ancora lungo e pieno di insidie.

Allo Stade du Moustoir, i padroni di casa dovrebbero rendersi pericolosi in alcune circostanze, approfittando delle probabili disattenzioni difensive avversarie. Nel complesso, però, gli ospiti appaiono leggermente favoriti: superiori a livello tecnico, saranno presumibilmente capaci di costruire numerose occasioni da gol e di mettere sotto pressione per larghi tratti i propri avversari.

Come vedere Lorient-Lione in diretta tv e in streaming

Lorient-Lione è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il Lione potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lorient-Lione

LORIENT (4-1-4-1): Dreyer; H. Mendes, Jenz, Petrot, Le Goff; Innocent; Laurienté, Monconduit, Abergel, Moffi; Soumano.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, T. Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombélé, Caqueret; Faivre, Paquetá, Toko Ekambi; Dembélé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy