Inter-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Salernitana è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – SALERNITANA | venerdì ore 20:45

Inzaghi, abbiamo un problema. Quattro partite e oltre 400 minuti senza provare l’ebbrezza del gol per la sua Inter, abbastanza inusuale per la squadra che vanta ancora oggi il miglior attacco del torneo. Liverpool in Champions, Sassuolo, Genoa ed infine l’andata del derby di Coppa Italia con il Milan: due sconfitte e due pareggi che spiegano abbastanza bene il vertiginoso calo fisico, tecnico e psicologico che sta riguardando i nerazzurri.

Inter-Salernitana
Gosens e Brozovic ©️LaPresse

La loro cavalcata si è arrestata nell’ultima stracittadina di campionato (quella della famosa rimonta rossonera) e da allora Handanovic e compagni non si sono più realmente ripresi. Hanno perso la testa della classifica favorendo il ritorno di Milan e Napoli e – sebbene debbano recuperare la partita con il Bologna – ora vestono gli scomodi panni dell’inseguitrice. La sensazione è che più di un titolare abbia finito la benzina e non sorprende vista l’intensità con cui l’Inter affrontato la prima parte della stagione. Resta da capire quali saranno le prossime mosse di Simone Inzaghi, come farà l’ex tecnico della Lazio a far ripartire la sua squadra in prospettiva del rush finale dove il rischio è quello di restare clamorosamente a mani vuote. Anche perché le possibilità di continuare il percorso in Champions League sono davvero residue dopo lo 0-2 di San Siro contro il Liverpool. Prima di pensare alla gara di Anfield, l’Inter dovrà sfruttare questa giornata di campionato per tornare a vincere ma soprattutto a segnare.

Affronta il fanalino di coda Salernitana, mentre a Napoli e Milan si toglieranno punti a vicenda nello scontro diretto. La formazione granata però non è più quella arrendevole del girone d’andata: con Davide Nicola in panchina sono arrivati altri due pareggi – tra cui uno con il Milan – e nonostante salvarsi resti complicatissimo, i campani non hanno alcuna voglia di andare a Milano per fare la vittima sacrificale.

Inter-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Inter-Salernitana
©️LaPresse

In Coppa Italia si sono rivisti Gosens e Correa, che tuttavia dovrebbero partire dalla panchina. Inzaghi darà ancora fiducia a Dzeko e soprattutto a Lautaro, quest’ultimo finito nel mirino dei più critici per la sua astinenza da gol. In mezzo Calhanoglu è insidiato da Vidal, mentre sulla fascia destra Darmian potrebbe far rifiatare Dumfries. Turnover probabile anche in difesa, dove Ranocchia contende il posto a de Vrij.

Nella Salernitana non ci sarà Ribery, in settimana coinvolto in un incidente stradale: trauma cranico e sette giorni di prognosi per il francese. Nicola potrebbe varare l’attacco ad una punta, visti i problemi fisici di Bonazzoli: davanti giocherà Djuric, sostenuto da Verdi e Perotti. Regia affidata al ristabilito Radovanovic, coadiuvato da Coulibaly e Kastanos.

Come vedere Inter-Salernitana in diretta tv e in streaming

Inter-Salernitana in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Inter-Salernitana anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’attacco dell’Inter dovrebbe tornare a sbloccarsi contro quella che è la peggior difesa del campionato. La Salernitana farà verosimilmente una gara di grande sacrificio vendendo cara la pelle, ma potrebbe non bastare contro i nerazzurri che hanno urgenza di tornare a vincere al più presto. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Inter-Salernitana

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi, Perotti; Djuric.

In Inter-Salernitana i gol complessivi saranno più di due?

  • (80%, 130 Votes)
  • No (20%, 32 Votes)

Total Voters: 162

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy