Alaves-Siviglia, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Alaves-Siviglia è una partita valida per la ventisettesima giornata della Liga spagnola. Qui le probabili formazioni, la diretta tv e streaming e i pronostici 

ALAVES – SIVIGLIA | venerdì ore 21:00

Sono rimasti sei i punti di vantaggio che il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha sul Siviglia, secondo in classifica, che è l’unica squadra rimasta in corsa per vincere la Liga. Ma tutto passa per la formazione allenata da Lopetegui dalla gara contro l’Alaves che apre il ventisettesima turno della Liga spagnola. Una vittoria permetterebbe ancora di sognare di raggiungere i Blancos, un risultato diverso, con conseguente vittoria del Real Madrid (che sarà impegnato in casa contro la Real Sociedad) metterebbe di certo la parola fine alla questione.

Alaves-Siviglia
Il Siviglia ©LaPresse

Una sfida che pesa quindi soprattutto per gli andalusi contro una truppa, quella guidata da Mendilibar, che lotta per la salvezza e che nell’ultima uscita in casa ha battuto il Valencia. Poi è arrivato anche il pareggio sul campo del Getafe nella gara giocata la scorsa settimana, ma è tra le mura amiche che l’Alaves ha costruito questo malloppo (pochissimo, a dire il vero), che tiene aperta la porta di una permanenza nella massima serie spagnola.

Ma, come detto, il Siviglia non può permettersi passi falsi. Nemmeno il minimo. E cercherà in tutti i modi di prendersi i tre punti che sono davvero pesanti per l’economia della propria stagione ma anche per l’intero campionato. Le qualità, la squadra di Lopetegui, per fare il colpaccio, ce le ha davvero tutte.

Come vedere Alaves-Siviglia in diretta tv e streaming

Siviglia-Celta Vigo
©️LaPresse

Alaves-Siviglia è una partita valida per la ventisettesima giornata della Liga spagnola ed è in programma venerdì, 4 febbraio, alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga.

Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Anche se con delle difficoltà oggettive, il Siviglia dovrebbe riuscire a trovare una vittoria dal peso specifico enorme. Gara che appare destinata quindi a una vittoria esterna. Tenendo così aperta la Liga e mettendo pressione al Real che potrebbe anche pensare al ritorno della gara di Champions League contro il Psg in programma la prossima settimana.

Le probabili formazioni di Alaves-Siviglia

ALAVES (4-3-3): Pacheco, Tenaglia, Laguardia, Lejeune, Duarte, Pina, Mendez, Escalante, Ndiaye, Rioja, Joselu.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou, Montiel, Augustinsson, Carlos, Acuna, Rakitic, Fernando, Gomez, Corona, Mir, En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy