Valencia-Athletic Bilbao, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici

Valencia-Athletic Bilbao è la semifinale di ritorno di Coppa Del Re. Qui le probabili formazioni e il pronostico. Si gioca mercoledì alle 21:30

VALENCIA – ATHLETIC BILBAO | giovedì ore 21:30

Quella di stasera è senza dubbio la gara più importante della stagione sia per il Valencia di Bordalas che per l’Athletic Bilbao di Marcelino. Le due squadre si giocano l’accesso alla finale di Coppa del Re che potrebbe cambiare le sorti di un’annata che non sembra possa regalare altre soddisfazioni ad entrambe le squadre. Si parte dall’1-1 della gara d’andata. E si deciderà tutto al Mestalla.

Valencia-Athletic Bilbao
Marcelino ©️LaPresse

Chi ci arriva meglio: difficile a dirsi, il cammino altalenante di entrambe in campionato non inquadra una favorita rispetta all’altra. Certo, i padroni di casa potranno contare sull’apporto del pubblico amico, ma i baschi rimangono comunque una formazione assai temibile che può dare filo da torcere. I due allenatori, poi, non si amano: sarà una partita assai tesa con il tecnico ospite che insegue la quarta finale di fila di questa manifestazione. La sensazione è che si possa andare oltre i 90 minuti regolamentari.

Come vedere Valencia-Athletic Bilbao in tv e in streaming

Baleares-Valencia
Bordalas ©️LaPresse

In Italia la partita tra Valencia e Athletic Bilbao non sarà possibile seguirla in nessun modo. Né in diretta tv e nemmeno in streaming. Nel nostro paese, negli ultimi anni, solamente la finale della Coppa del Re è stata trasmessa in diretta e in chiaro da Sky. Sarà così anche in questa stagione.

Il pronostico

Gara che si preannuncia assai calda anche per il rapporto non certo idilliaco tra i due tecnici. Marcelino è stato mandato via in malo modo dal Valencia, Bordalas si sente anche accerchiato da una serie di scelte arbitrali a suo dire sbagliate. Insomma, gara da pareggio.

Le probabili formazioni di Valencia-Athletic Bilbao

VALENCIA (3-4-1-2): Mamardashvili; Diakhaby, Paulista, Alderete; Musah, Soler, Racic, Foulquier; Gil; Duro, Guedes.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Vivian, I.Martinez, Balenziaga; Zarraga, Vencedor, D.Garcia, Muniain; I.Williams, Sancet.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 1-1

Impostazioni privacy