Fiorentina-Juventus, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Juventus è una partita valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – JUVENTUS | mercoledì ore 21:00

La Coppa Italia anticipa di un paio di mesi l’attesissimo ritorno di Dusan Vlahovic a Firenze. L’attaccante serbo, infatti, sarebbe tornato a far visita ai suoi ex compagni solamente all’ultima giornata di campionato, quando tutto poteva essere già deciso.

Fiorentina-Juventus
Dusan Vlahovic ©️LaPresse

Ed invece il nuovo gioiello bianconero dovrà subito fare i conti con il suo recente passato, con la squadra che lo prelevò – neanche maggiorenne – dalle giovanili del Partizan. Fiorentina e Juventus si giocano la finale della coppa nazionale in una doppia sfida che si preannuncia caldissima, con la regola del gol in trasferta ancora in vigore. Soprattutto quella del “Franchi”: nel capoluogo toscano “non è una partita come le altre” e si va verso il tutto esaurito (pur con una capienza non al 100%). Per la Viola è già un grande risultato essere arrivata in fondo ad una competizione che non riesce a vincere da oltre vent’anni: negli ottavi e nei quarti ha fatto fuori in gara secca prima il Napoli (2-5) e poi l’Atalanta (2-3), due partite in cui gol ed emozioni non sono mancati. Sabato però la formazione di Vincenzo Italiano ha di nuovo frenato nella sua rincorsa verso l’Europa, perdendo all’ultimo secondo sul campo del Sassuolo. Sconfitta che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive. La Juventus invece continua ad essere trascinata da Vlahovic ed anche a Empoli l’ex viola è stato determinante con una doppietta (2-3) malgrado sul piano del gioco non si siano visti grandi miglioramenti.

Massimiliano Allegri è in totale emergenza rispetto al suo collega, che invece dovrà rinunciare solo allo squalificato Quarta. Juventus a Firenze con soli diciannove giocatori (tra cui diversi Under-23) e non è escluso che possa iniziare dal 1′ il classe 2001 Aké.

Come vedere Fiorentina-Juventus in diretta tv e streaming

Fiorentina-Juventus
Cristiano Biraghi ©️LaPresse

Fiorentina-Juventus è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre e 505 per l’Hd). Sarà possibile vedere Fiorentina-Juventus anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

La Fiorentina dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro una Juventus rimaneggiata (che a Firenze non vince dal 2018) tenendo vive le speranze qualificazione in vista del ritorno. Anche senza Vlahovic la Viola continua a segnare regolarmente ma allo stesso tempo subisce parecchi gol: è probabile che vadano a segno entrambe almeno in un’occasione. L’attaccante serbo non sembra uno che si fa condizionare dai fischi e le probabilità che realizzi il fatidico gol dell’ex sono molto alte.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, de Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata.

Dusan Vlahovic riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (75%, 191 Votes)
  • No (25%, 62 Votes)

Total Voters: 253

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy