Nantes-Monaco, Coupe de France: diretta tv, formazioni, pronostici

Nantes-Monaco è una partita valida per le semifinali della Coupe de France e si gioca mercoledì alle 21:15: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

NANTES – MONACO | mercoledì ore 21:15

In campionato le separa solamente un punto e davanti – a sorpresa – c’è il Nantes di Antoine Kombouare. L’ex tecnico del Psg è riuscito a riportare i Canaries nella parte sinistra della classifica dopo una stagione travagliatissima, in cui i gialloverdi si sono salvati per il rotto della cuffia, aggiudicandosi lo spareggio con la terza classificata della Ligue 2.

Nantes-Monaco
Antoine Kombouare ©️Ansafoto

Partito con ben altre prospettive, invece il Monaco deve accontentarsi di un anonimo nono posto, in netto ritardo sulla tabella di marcia che avevano prefissato nel Principato. C’è il rischio concreto di restare fuori dall’Europa ed è per questo che la Coppa di Francia diventa un’importante ancora di salvataggio qualora i monegaschi non dovessero rientrare tra le prime cinque. A maggior ragione dopo le sorprendenti eliminazioni di squadre del calibro di Psg, Marsiglia e Lione adesso sono proprio gli uomini di Philippe Clement i favoriti: sì, dall’altra parte ci sarebbe anche il Nizza ma sulla carta Ben Yedder e compagni non partono battuti in partenza neanche contro i loro “vicini di casa”. Tuttavia, con il nuovo tecnico – in carica da gennaio – non s’è visto il cambio di passo auspicato: nelle ultime tre giornate il Monaco non è riuscito a vincere contro due formazioni che lottano per non retrocedere (Lorient e Bordeaux) e domenica si è arreso in casa davanti al Reims.

Di umore decisamente più alto il Nantes, reduce dallo 0-0 con il Metz ma arrivato dopo le due importanti vittorie di fila contro Reims e soprattutto Psg, travolto 3-1 due settimane fa allo Stade de la Beaujoire. Davanti al loro pubblico di solito concedono pochissimo (solo 13 gol subiti in Ligue 1) e sono quarti per rendimento dietro a Psg, Rennes e Lione.

Come vedere Nantes-Monaco in diretta tv in chiaro

Nantes-Monaco
Jean Lucas ©️Ansafoto

Nantes-Monaco è in programma mercoledì alle 21:15. Il match, valido per le semifinali della Coupe de France, si potrà vedere in diretta tv in chiaro su Sportitalia (canale 61 del digitale terrestre). Il noto canale interamente dedicato allo sport ha da poco acquistato i diritti della seconda competizione nazionale francese per ordine di importanza.

Il pronostico

Poco più di un mese fa Nantes e Monaco diedero vita ad una gara molto equilibrata, terminata zero a zero. Anche stavolta non è da escludere un match a basso punteggio, da meno di tre gol complessivi. Ci sono buone possibilità che i tempi regolamentari finiscano in parità, coi padroni di casa leggermente favoriti per la qualificazione.

Le probabili formazioni di Nantes-Monaco

NANTES (5-3-2): Descamps; Corchia, Appiah, Pallois, Girotto, Traore; Chirivella, Cyprien, Blas; Geubbels, Kolo Muani.
MONACO (4-4-2): Mannone; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Diop; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy